Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Controller SATA a bus PCI

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Controller SATA a bus PCI

Messaggioda Diego166 » gio ott 14, 2004 2:44 pm

Ciao Raga il mio pc monta una scheda madre ABIT BD7II e non supporta il serial ATA..qualcuno sa se esiste una sheda controller SATA a bus PCI? La differenza dal mio vecchio IDE-ATA133 ad un SATA PCI sarebbe notevole?.So che gli HD sata attuali vanno a150Mb/s di dati esterni...vale proprio la pena secondo voi?grazie... [8D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Controller SATA a bus PCI

Messaggioda EntropheaR » gio ott 14, 2004 2:51 pm

Diego166 ha scritto:Ciao Raga il mio pc monta una scheda madre ABIT BD7II e non supporta il serial ATA..qualcuno sa se esiste una sheda controller SATA a bus PCI? La differenza dal mio vecchio IDE-ATA133 ad un SATA PCI sarebbe notevole?.So che gli HD sata attuali vanno a150Mb/s di dati esterni...vale proprio la pena secondo voi?grazie... [8D]


Secondo me assolutamente NO. (ma forse è meglio aspettare il parere di altri)

Ad ogni modo esistono i controller SATA.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda simone.west » ven ott 15, 2004 12:49 pm

se vuoi il mio parere con i soldi che spenderesti per un controller sata pci uno buono costa intorno agli 80 euro.... ci aggiungi qualkosina e cambi addirittura la mobo con controller integrato .......( premetto che non conosco la tua mobo e magari non vale la pena sostituirla) infine il discorso prestazioni non avrai un sensibile aumento di prestazione almeno di non acquistare dei costosi hd western digital raptor...
è una questione di euriiii [fischio]
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo


Messaggioda EntropheaR » ven ott 15, 2004 2:01 pm

simone.west ha scritto:se vuoi il mio parere con i soldi che spenderesti per un controller sata pci uno buono costa intorno agli 80 euro.... ci aggiungi qualkosina e cambi addirittura la mobo con controller integrato .......( premetto che non conosco la tua mobo e magari non vale la pena sostituirla) infine il discorso prestazioni non avrai un sensibile aumento di prestazione almeno di non acquistare dei costosi hd western digital raptor...
è una questione di euriiii [fischio]


A mio avviso se il SATA è integrato nella mobo, vale la pena prendersi degli hd in SATA ... altrimenti meglio restare sul buon vecchio ATA (magari se vuoi un aumento delle prestazoni, prenditi un disco con 8 MB di buffer).
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda simone.west » ven ott 15, 2004 2:34 pm

EntropheaR ha scritto:
simone.west ha scritto:se vuoi il mio parere con i soldi che spenderesti per un controller sata pci uno buono costa intorno agli 80 euro.... ci aggiungi qualkosina e cambi addirittura la mobo con controller integrato .......( premetto che non conosco la tua mobo e magari non vale la pena sostituirla) infine il discorso prestazioni non avrai un sensibile aumento di prestazione almeno di non acquistare dei costosi hd western digital raptor...
è una questione di euriiii [fischio]


A mio avviso se il SATA è integrato nella mobo, vale la pena prendersi degli hd in SATA ... altrimenti meglio restare sul buon vecchio ATA (magari se vuoi un aumento delle prestazoni, prenditi un disco con 8 MB di buffer).



completamente daccordo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda alb » ven ott 22, 2004 2:21 pm

Non vorrei dire una boiata ma mi sembra che la velocita di trasferimento del bus PCI sia inferiore al SATA, per cui che senso ha una scheda PCI per implementare il SATA
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising