Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mns nonostante i filtri: si può?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

mns nonostante i filtri: si può?

Messaggioda amstrad » mer ott 13, 2004 11:54 am

ragazzi ciao a tutti, esordisco col la premessa che non sono un geniaccio e quindi se c'è un modo per aiutarmi sarà dura spiegarmelo...detto questo...
il mio lavoro è un po' una pizza ma di quelle pesanti, vorrei accedere a msn messenger ma non mi è permesso... la mia macchina a win xp, e io ho un account da utente per la rete e uno da amministratore per il pc, quello che posso dirvi è che le pagine internet le apre tutte quindi il protocollo http passa benissimo è solo che non riesco a uscire fuori con altre applicazioni come msn o ad esempio ieri non sono riuscito ad aggiornare real player, c'è un modo per eludere questi filtri, e poter almeno accedere a messenger così che io non dia capocciate al muro e mi metta a ballare ignudo nell'ufficio a fine giornata? speriamo ci sia perche vedermi nudo per l'ufficio non deve essere un bellissimo spettacolo
ringrazio tutti coloro che cercheranno di darmi una mano... e ricordate che sono abbastanza igniorante quindi spiegate perpiacere a parole semplici [:-D]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Re: mns nonostante i filtri: si può?

Messaggioda EntropheaR » mer ott 13, 2004 1:40 pm

Beh in teroria senza andare nell'illegale esiste una versione di msn utilizzabile da web ... dovrebbe essere a questo link

http://webmessenger.msn.com

Usando questa non ci dovrebbero essere problemi legali.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: mns nonostante i filtri: si può?

Messaggioda amstrad » mer ott 13, 2004 1:53 pm

EntropheaR ha scritto:Beh in teroria senza andare nell'illegale esiste una versione di msn utilizzabile da web ... dovrebbe essere a questo link

http://webmessenger.msn.com

Usando questa non ci dovrebbero essere problemi legali.


e se oltre a msn avessi bisogno di utilizzare altre applicazioni che il server non mi permette quale altro metodo potrei utilizzare [afro]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm


Re: mns nonostante i filtri: si può?

Messaggioda EntropheaR » mer ott 13, 2004 2:03 pm

amstrad ha scritto:e se oltre a msn avessi bisogno di utilizzare altre applicazioni che il server non mi permette quale altro metodo potrei utilizzare [afro]


Restando nel legale CREDO che l'unica cosa sia cercare una alternativa web ai servizi di cui hai bisogno ... (come webmsn)


Per un discorso su come "fregare" le limitazioni, questo forum non è la sede più adatta.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » mer ott 13, 2004 4:18 pm

Se tu possiedi una macchina all'esterno del tuo ufficio e collegata ad internet (presumo almeno ADSL), potresti installarci il server web vnc. Si tratta in pratica di una versione di vnc che, invece che servire ad un'applicazione client (e quindi utilizzare il suo protocollo), serve un'applicazione java ed è quindi utilizzabile da qualunque browser.
Ora non so se il firewall del tuo ufficio blocchi anche quella connessione, ma provare non costa niente (nemmeno installare software sulla macchina dove lavori).

In pratica potrai utilizzare il tuo pc di casa (e tutti i programmi) comodamente dal lavoro.

Illegale? Se il capo ti becca, sono caxxi tua... come d'altronde se ti beccasse su http://webmessenger.msn.com/

PS: per chi non lo sapesse, vnc permette di gestire da remoto un pc collegato ad internet...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda amstrad » lun ott 18, 2004 12:59 pm

carina questa applicazione... ho provato da casa mia con un mio amico e ha funzionato, poi ho provato in azienda con un pc interno e funzionava... ma purtroppo dall'azienda a casa mia non và, mi da errore "unable to connect to host: connection refused (10061) comunque sia non ho problemi per quanto riguarda la legalità... ossia la mia è una condizione un po' particolare in cui se riuscissi a fare quello che voglio fare non avrei problemi con nessuno... vi ringrazio per l'interesse e ribatto, secondo voi è possibile risolvere quest'altro problema? [applauso]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising