Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi su coda Netware da XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi su coda Netware da XP

Messaggioda pomele » lun ott 04, 2004 5:50 pm

Ho appena installato il Servizio Client per NetWare su windows Xp.

Questo client mi permette di utilizzare alcune code di stampa presenti su netware 4.11.

Da questo client XP, dopo aver configurato una semplice stampante generica solo testo, che punta sulla coda Netware, ad ogni stampa inviata mi aggiunge un foglio iniziale "banner" utilizzato di norma per identificare l'utente.

Sapete come posso toglie questo banner sul Client per NetWare di XP.

In tutti i i SO win98,2000 ed XP con client proprietario NetWare, il problema si risolve togliendo la spunta presente sulle proprietà della stampante, precisamente - Impostazioni dell'intestazione.

In questo XP con cliente NetWare di Microsoft, cavolo!?! non riesco a trovare tale dicitura o similar.

Vi ringrazio fin d'ora dell'aiuto.

sTe

O.N.S.
Avatar utente
pomele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 04, 2004 5:30 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ott 04, 2004 6:19 pm

Hai altri pc che stampano sulla stessa stampante?
Che modello di stampante è?
Avevo un problema simile con una Lexmark optra e nel setup della stampante c'era un impostazione nella configurazione della rete che gli faceva stampare l'intestazione del processo di stampa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pomele » mar ott 05, 2004 8:03 am

Si, ho altri pc che stampano su questa stampante, direi più precisamente sulla stessa coda, perché il tipo di driver che utilizzo è un generico solo testo e il tipo di stampante che vi piazzo non ha influenza, in questo caso ad esempio la stampante è una stampante ad Aghi.

Di norma come dici tu tra le opzioni di una stampante che stampa su coda NetWare esiste la possibilità di attivare o meno il banner, però qui non la trovo cavolo, chissà a questo punto se microsoft permette di eliminare tale foglio, però mi pare impossibile non si possa.

Ho installato la stampante sia utilizzando la funzione sfoglia rete, doppio click su la coda Netware, che partendo dal driver per poi scegliere la coda.
Avatar utente
pomele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 04, 2004 5:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising