Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PARLIAMO DI COPERTURA ADSL???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda neoviruz » ven ago 27, 2004 4:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Faus74</i>
<br />Indubbiamente se continui così ti dai la zappa sui piedi da solo [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si ma vuoi mettere la soddisfazione?

[rotolo]
neoviruz
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Faus74 » dom ago 29, 2004 9:04 pm

Ok,ma fare quello che fai tu non ci vuole molto
[eehi]
Conosco gente che sa tantissimi insulti pesanti e non.
Il difficile è capirci qualcosa con questo fatto della disparità tra cittadini riguardo la copertura Adsl,dato che ormai di questo si tratta.[:(!]
Penso sia più costruttivo [dry]
Faus74
Aficionado
Aficionado

Messaggioda neoviruz » dom ago 29, 2004 11:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Faus74</i>
<br />Ok,ma fare quello che fai tu non ci vuole molto
[eehi]
Conosco gente che sa tantissimi insulti pesanti e non.
Il difficile è capirci qualcosa con questo fatto della disparità tra cittadini riguardo la copertura Adsl,dato che ormai di questo si tratta.[:(!]
Penso sia più costruttivo [dry]

Sinceramente questa tua frase mi ha dato un po' fastidio, anche perche' sto tentando di prenderla sul ridere per non farmi il sangue amaro.
Lavoro nel campo IT, e da piu' di 3 anni sto elemosinando una connessione a banda larga always on.
Credo tu possa capire quanto sia NECESSARIA una connessione stabile e veloce per chi nel campo ci lavora.
Credo che un po' di ironia *a volte* aiuti ad affrontare meglio alcune situazioni, ma l'ironia non e' in contrasto con altro tipo di azioni atte a far valere i propri diritti.
Credo che in tre anni io le abbia tentate davvero tutte, tra fax, documentazione, contratti spulciati parola per parola, associazioni dei consumatori, antitrust, giornali, ministeri, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Mi manca solo piu' di scrivere al gabibbo...

Una delle mie ultime azioni:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47928

Quindi, spero che tu abbia freinteso i miei precedenti post...
neoviruz
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Faus74 » lun ago 30, 2004 10:22 am

Ciao Neoviruz,certamente non volevo innescare alcuna polemica con te,anzi,sono nelle tue stesse condizoni,rianzi,sto peggio di te,se hai avuto modo di visitare il mio sito ti renderai conto della situazione tipicamente italica in cui ci troviamo noi. [nomi]
E pensa che io il sangue amaro per questa storia me lo sono fatto da tempo,dopo aver compiuto i tuoi stessi movimenti,e in più ho scritto anche a Striscia e alle Iene,vuoi sapere il risultato? Sicuro? Il nulla... [dry]
E ti capisco perfettamente quando dici che una connessione veloce sia oggi di vitale importanza per chi opera nei vari campi della società attraverso la rete.
E ti considero forunato,perché riesci a prendere con ironia questa storia,io l'ironia per quanto riguarda la mia "lotta" l'ho persa da tempo;puoi ben capire che ricevere porte in faccia ogni qualvolta chiedi di poter "lavorare" dignitosamente quando si usa Internet diventa snervante e ti fa perdere l'ironia.
Ho capito solo una cosa:chi potrebbe aiutarci in qualche modo non lo fa,questo è quanto,non ci sono alternative. [}:)]
Capisci che noi siamo "cittadini normali",pensi che alla Telecom diano retta a dei "cittadini normali"? Avrai ormai capito che se ne fregano e qui sorge spontanea la domanda che mi faccio da mesi: "perché chi potrebbe fare qualcosa non lo fa?"
E mi riferisco,per esempio,ai nostri rappresentanti politici comunali.
Se dico una cosa del genere è perché,nelle mie tante ricerche fatte,ho conosciuto sindaci di vari paesini sperduti chissà dove,persone che hanno fatto una reale pressione verso la Telecom;pressione di mesi,telefonate continue,fax,e simili,e dopo qualche mese hanno ottenuto ciò che chiedevano.
Ripeto,se ti dico una cosa del genere è perché l'ho visto con i miei occhi!!!
comunque non voglio essere noioso,mi faccio prendere la mano quando si parla di Adsl,magari se vuoi puoi anche registrarti sul mio forum,lo trovi sul mio sito,non metto il link per evitare spamm di qualsiasi genere,ma se cerchi il mio profilo ci trovi di sicuro. [^]
Se ti ho risposto in quel modo era solo per vedere se ti eri mosso in qualche modo,oltre agli insulti vari,eheheheeh. [:D]
Quindi spero di poter continuare a leggere i tuoi post qui,e anche sul mio forum,mi piace come la pensi,insulti a parte.
Ciao Neoviruz,a presto,mio amico di "disavventure tecnologiche" [^]
Faus74
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 30, 2004 11:16 am

Beh dalle mie parti ci sono cinque paesi uno vicino all'altro....
per vicino intendo 3 km al max, una cittadina e una serie di "nodi importanti" che non vi sto a spiegare. Ebbene, tutti hanno l'ADSL (non la fibra ottica) tranne quel paesino.....
Oltretutto quelli che ce l'hanno, la usano da un paio d'anni....
Vabbè che ci volete fare, siamo in Italia!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda neoviruz » lun ago 30, 2004 6:53 pm

Se me la concedete, una piccola segnalazione che magari interessa:

http://lnx.curatola.net/modules.php?name=News&file=article&sid=40&mode=&order=0&thold=0

[nomi][}:)][nomi][}:)]
neoviruz
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Faus74 » lun ago 30, 2004 10:57 pm

Mr.TFM,dici 3 km? [rotolo]
A me l'Adsl passa a 200 metri da casa,letto bene? 200 metri[nomi][nomi]
Ciao Neoviruz,ho riletto la tua lettera su Punto Informatico,a dire la verità l'avevo letta pochi giorni dopo la sua pubblicazione,ma non sapevo che eri tu.[^]
Quello che ti sei chiesto tu me lo sono sempre chiesto anche io e cioè: "Perché invece di utilizzare gli incentivi per gli abbonamenti non si usano quei soldini per ampliare la copertura?" [:(!]
Il punto cruciale è anche questo,perché come saprai,il Ministro Gasparri ha annunciato nuovi sconti per l'Adsl,ma mi ci gioco la casa che non si tratta di copertura!!! [:(!]
Come vedi siamo punto e a capo,e quello che dicevi tu nella suddetta lettera io l'ho ribadito: "La Telecom non tratta i propri utenti allo stesso modo,c'è piena disparità di trattamento,assoluta!!!" [}:)]
Ma dall'alto tutto tace...
Forza ragazzi,non è possibile che abbiate tutti la copertura,fateci sentire la vostra voce.
Faus74
Aficionado
Aficionado

Messaggioda neoviruz » lun ago 30, 2004 11:24 pm

Pubblicata la lettera di Fabrizio:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49394

[applauso]
neoviruz
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Faus74 » mar ago 31, 2004 12:39 am

[eehi]
Faus74
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 31, 2004 6:56 pm

<br />Mr.TFM,dici 3 km? [rotolo]
A me l'Adsl passa a 200 metri da casa,letto bene? 200 metri[nomi][nomi]
Che S*iga!!!!!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Faus74 » mer set 01, 2004 11:03 pm

E vabbè,chiamiamola s**ga!!! [:D]
Faus74
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Faus74 » mer set 01, 2004 11:41 pm

x Neoviruz:ho letto il tuo intervento sul tuo sito,ecco,quelle sono cose che dovresti postare qua,azz,sei un grande!!![applauso][applauso]
Faus74
Aficionado
Aficionado

Messaggioda neoviruz » mer set 01, 2004 11:46 pm

<br />x Neoviruz:ho letto il tuo intervento sul tuo sito,ecco,quelle sono cose che dovresti postare qua,azz,sei un grande!!![applauso][applauso]

Tnx mi metti in imbarazzo :)

Per il postare qua ci stavo ragionando, il fatto e' che dovrei trovare il modo di rendere la mia giornata di almeno 35/40 ore per fare tutto quello che vorrei [;)]
neoviruz
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Faus74 » sab set 11, 2004 12:04 am

Come volevasi dimostrare,il problema è sentito...
Date un'occhiata [^]
http://www.colognaspiaggia.com/Firme/Ad ... 20mail.htm
Faus74
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Reti e Internet