Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disco slave C !?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Disco slave C !?

Messaggioda syd » sab lug 24, 2004 7:41 pm

Ciao, ho un problema che non so risolvere [eehi]. Ho un Pc con Hard disk rimovibile (slitta) su primary Master ed un secondo disco per i dati su Primay Slave. Tutto è riconosciuto adeguatamente, infatti nessun problema di configurazione (sto scrivendo da questo pc!).
Il fatto è che devo sostituire il dico master perché comincia a darmi qualche problema in fase di avvio (file di sistema non trovato ec ec, anche dopo la formattazione). Il prob è questo: ho messo come slave un disco da 80 Gb appena comprato, ed il salve da 40 Gb l'ho partizionato con Partition Magic in 2 partizioni: 15 Gb e 25 Gb.
Il jumperaggio è corretto (come master)però quando tento l'installazione di Xp, mi riconosce i dischi però con questa configurazione:
1-primary master (o almeno l'hd collegato sul primary master)come D: 15 Gb ed E:25 Gb
2- primary Slave come C !!!.
Ora il problema è: che faccio, installo win su D??? qual è il problema?
Tutti e due i dischi sono Maxtor.

Celeron 700, ram 256, Win xp professional

Grazie [?][?]
Avatar utente
syd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 14, 2004 5:43 pm
Località: Veneto

Messaggioda MaxPower » sab lug 24, 2004 9:11 pm

se il problema sono le lettere rappresentanti gli hard disk, considerato che hai partition magic, poi cambiarle facilmente...
avvia partition magic, seleziona la partizione di cui vuoi cambiare la lettera, clicca col tasto destro del mouse e seleziona la voce avanzate e poi cambia lettera di unità...
in questo modo scegli tu quali lettere attribuire a ciascuna partizione...
se vuoi ad esempio che l'attuale partizione indicata da d sia invece indicata da c, e la lettera c è già usata da un'altra partizione, cambia prima lettera alla partizione indicata da c, in modo tale da liberare tale lettera, e poi attribuiscila alla attuale partizione d; ora liberando la lettera d puoi assegnarla ad un'altra partizione, ad esempio a quella che all'inizio era la partizione indicata da c...

ciao
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda syd » sab lug 24, 2004 11:33 pm

Ciao, finalmente una risposta...cominciavo a preoccuparmi [applauso].
Da bravo impaziente, ho installato il tutto su quello che è diventato (partiziona di qua, partiziona di là) F. Ora mi trovo C come disco secondario e F come disco primario...ma visto che tutto fila non mi preoccupo più di tanto.
L'unica cosa è che devo stare attento in quelle installazioni che di default cercano il C (es, i drivers Nvidia) però a parte quello problemi non ce ne dovrebbero essere...dici?
Grazie mille per la risposta [^]
Avatar utente
syd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 14, 2004 5:43 pm
Località: Veneto

Messaggioda MaxPower » dom lug 25, 2004 10:06 am

prego, in fondo siamo qui per cercare di aiutare e sperare di essere aiutati...
comunque anche con i diversi programmi installati puoi cambiare lettere delle varie partizioni, tanto poi ai vari collegamenti ci pensa in automatico drivemapper...l'unico problema è in realtà la partizione dove è installato windows...
se cambi lettera di tale partizione, se qualcosa non dovesse andare bene potrebbe anche non riavviarsi il sistema, quindi è un po' rischioso...

ciao
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda syd » dom lug 25, 2004 9:50 pm

Esatto, proprio quello è il dubbio!
Ma come funziona l'assegnazione delle lettere? Pensavo che automaticamente ad un Hd sul Primary Master venisse associata la lettera C. Dipende quindi dall' Hd, visto che gli altri dischi che uso vengono riconosciuti come C.
Può dipendere dal fatto che il disco è stato formattato con Partition magic mentre era ancora collegato su Primary Slave?[?][eehi]
Ciao
Avatar utente
syd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 14, 2004 5:43 pm
Località: Veneto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising