Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Processori e segreti...........

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda j_noone » lun giu 28, 2004 12:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da anto</i>
<br />Entrambi i processori sono predisposti all'oc??<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">volevo sapere il V core più basso è meno si riscalda il processore??<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No. Dipende dal processo produttivo. Più il proceso produttivo va "affinandosi", più basso sarà il vcore. In teoria dovrebbe scaldare sensibilmente meno con vcore più basso, ma non è così.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">volevo sapere le voci AGP e PCI ( che no ho trovato nel mio bios forse perché è una versione semplificata del bios ami) a cosa servono?? AGP per la scheda video?? perché ho visto vhe eseguendo dell'OC ho notato che chiedono tutti di queste due voci.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
La porta AGP serve per mettere in comunicazione attraverso il bus AGP la sk video con il resto del sistema. le porte PCI servono per schede di espansione (controller vari di terze parti...), e viagiano sul bus PCI. Queste due opzioni le hai trovate nel bios in quanto se ne può decidere la frequenza di operatività. Nell'overclock di solito, aumentando la frequenza del bus principale(FSB) aumentano anche quelle di AGP/PCI. Le schede che sono però allacciate a questi tipi di porte e gli hard disk (che operano sul bus PCI), risentono molto (negativamente) di questi innalzamenti di frequenza, motivo per cui gli odierni chipset sono dotati di divisori e/o fix, che permettono di tenere stabili queste due frequenze. Nel caso della scheda che ti ho mostrato, non vi è alcun problema, in quanto i chipset Intel posseggono fix/divisori.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Ultimo, dei banchi di memoria di marca sono consigliabili?? non finirò di ringrazirvi.[applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in genere no, per l'overclock si...le marche di memorie più valide possono essere Corsair, Kingston, Geil, OCZ, A-Data, Nanya, Mushkin....(e se mi posso permettere neanche le TwinMOS non scherzano...)
Sono tutte valide, le differenze si sentono in caso di overclock estremi...per un sistema del genere però, cerca se puoi (non è vitale) di trovare ram che montino chip Winbond bh-5.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda anto » lun giu 28, 2004 12:11 pm

Chiarissimo!! Dove posso trovare tutte le voce del bios della M/B "P4C800 E deluxe" in italiano per sapere le varie modifiche da apportare?? ho visto sul sito madre ma non ho trovato nulla!! Per la voce PCI la sua performance è legata sopratutto al chipset??
Avatar utente
anto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 23, 2004 9:50 am
Località: Campania

Messaggioda j_noone » lun giu 28, 2004 8:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da anto</i>
<br />Chiarissimo!! Dove posso trovare tutte le voce del bios della M/B "P4C800 E deluxe" in italiano per sapere le varie modifiche da apportare?? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mmm...è difficile trovare descrizioni dettagliate dei bios...devi vedere un po' quando ce l'hai sottomano...comunque in genere le voci sono pressochè le stesse. se hai dubbi ovviamente puoi chiedere qui[^]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Per la voce PCI la sua performance è legata sopratutto al chipset??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non capisco...che intendi dire?[?]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda anto » lun giu 28, 2004 11:21 pm

Il bus PCI dov'è nella scheda madre?? perché cosi importante in termini di OC?? scusami se mi sono espresso male[?] ho trovato qualcosa in rete per il "mio" bios dell'ASUS ma non è dettagliato.
Avatar utente
anto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 23, 2004 9:50 am
Località: Campania

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising