Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Segnale TV senza fili

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Segnale TV senza fili

Messaggioda GoNZo » mer apr 14, 2004 11:24 am

Ho questo quesito da sottoporre: dovrei portare il segnale Tv che arriva ad una normalissima uscita Antenna (per intenderci bene, quelle a muro)ad un televisore posto ad una decina di metri di distanza senza utilizzare cavi (non è il caso di tirare cavi per casa...). Ho visto che ci sono degli apparecchi che fanno da ripetitori del segnale TV senza fili. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato una configurzione del genere oppure è più esperto di me in materia...
...chiaramente molti di voi potranno chiedere: ma non puoi collegare al televisore un'antenna portatile? Purtroppo la ricezione con antenna portatile (che sto usando adesso) non è buona e mi vedo costretto ad utilizzare l'impianto TV di casa.
Aspetto fiducioso le vostre risposte!!
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Segnale TV senza fili

Messaggioda GoNZo » mer apr 14, 2004 11:24 am

Ho questo quesito da sottoporre: dovrei portare il segnale Tv che arriva ad una normalissima uscita Antenna (per intenderci bene, quelle a muro)ad un televisore posto ad una decina di metri di distanza senza utilizzare cavi (non è il caso di tirare cavi per casa...). Ho visto che ci sono degli apparecchi che fanno da ripetitori del segnale TV senza fili. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato una configurzione del genere oppure è più esperto di me in materia...
...chiaramente molti di voi potranno chiedere: ma non puoi collegare al televisore un'antenna portatile? Purtroppo la ricezione con antenna portatile (che sto usando adesso) non è buona e mi vedo costretto ad utilizzare l'impianto TV di casa.
Aspetto fiducioso le vostre risposte!!
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » mer apr 14, 2004 12:33 pm

Sì, la soluzione é praticabile e molto semplice....poi se parli di dieci metri e, magari, senza muri nel mezzo......non ci sono problemi! A parte il costo, qualcosa di "buono" ti costerà non meno di 150 €. comunque funge!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda GoNZo » mer apr 14, 2004 1:04 pm

Si, dieci metri e con un paio di muri di mezzo...ho visto un modello di ripetitore "Galileo" della Cobra...che ne pensate?
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising