Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino configurazione di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda air.wolf » mar mar 09, 2004 12:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />un'altra cosa importante è che con il ripristino attivato se becchi un virus(ed oggi non è così difficile)
te lo porti dietro a vita....
ma non è roba da farci troppo affidamento...
la vera soluzione per proteggerci da caos di sistema, è avere un altro HD con lo specchio Clonato[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Adesso non voglia scatenare una guerra (e quando si dice così purtroppo succede sempre), ammettiamo che tu faccia il clone, se tu hai il virus, questo passa anche al clone (stessa cosa che succederebbe con il irpristino come tu facevi notare); allora prima di fare il clone farai tutti gli scan possibili (stessa cosa che puoi fare prima di fare il punto di ripristino). Inoltre il ripirstino, se vuoi, il punto di ripristino te lo può fare quasi tutti i giorni; tu faresti il clone tutti i giorni? su quanti hd? Per già tre volte in 2 anni ho utilizzato il ripristino della configurazione (andando indietro anche di 1 settimana). Con la clonazione non è proprio possibile questo a meno che io non sia disposto ad avere 20 hd con i cloni degli ultimi 20 gg. Sbaglio? Diciamo che tutte e due sono buone soluzioni...
scusa theprince.... non ce l'ho con te...
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 1:26 pm

Ciao Wolf
sul fatto dei virus, si è vero te lì porti dietro sia con il ripristino sia con il clone, questo è vero..
quello che volevo fati notare e che non ho espresso bene o per nulla, è che oggi il pericolo della rete è talmente alto (virus, hackers,rotture di HD improvvisi... ecc ecc
che appunto (secondo me) obbligano ad avere un altro HD clonato di scorta (non in rete...ma staccato, usando uno sportellino estraibile)

Vedi Wolf, io ci lavoro con il PC, ho la documentazione scannerizzata di 14 anni del mio lavoro,
immagina se io perdessi tutto.. [nomi]

altra cosa che volevo far notare è che se incasini il pc in un certo modo, spesso non sarà possibile ripristinare un bel nulla..
è successo a me 1 mese fa, quando ho avuto la pessima idea di installare l'antivirus del Russo(non mi ricordo + come si chiama), maledetto!!!!!
mi ha quasi distrutto completamente il sistema...
..ti assicuro che non c'era nulla da ripristinare....

x non dirti anche che in 4 mesi ho rotto 2 HD's

Concludo..
se usiamo il pc solo x farci una navigata e non abbiamo nessun dato importante, possiamo anche rischiare.... MA...
se si hanno dei dati importanti, la soluzione è il Clone su di un altro HD... per quello che costano (50-60 euro) credo che possano essere alla portata di tutti... NO ???
ciao [^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda air.wolf » mar mar 09, 2004 6:14 pm

Bravo, ma questa è la cosa da dire e specificare. Dipende dalla situazione. Se tu usi il pc per fare 3 test, 2 navigate, giocare, mandare posta allora ti basta il ripristino, se come me o te (io anche lavoro con il pc ma non a casa, come suppongo faccia tu) allora è ovvio che si necessita di un clone o backup com facciamo noi.. ma questa era la cosa da dire.
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 9:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />Bravo, ma questa è la cosa da dire e specificare. Dipende dalla situazione. Se tu usi il pc per fare 3 test, 2 navigate, giocare, mandare posta allora ti basta il ripristino, se come me o te (io anche lavoro con il pc ma non a casa, come suppongo faccia tu) allora è ovvio che si necessita di un clone o backup com facciamo noi.. ma questa era la cosa da dire.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa Air.wolf
ho dimenticato un'altra opzione che potrebbero usare tutti, anche ci non ha un altro HD...
con Ghost c'è la possibilità (e tu credo lo sappia) di copiare tutto lo specchio del disco dentro un file (nello stesso HD)
e se non c'è troppo stazio, puoi permetterti anche di comprimerlo....
quello si che è un vero ripristino PULITO...sei d'accordo?
***è un operazione che si può effettuare anche 2 o 3 volte a settimana, magari negli spazi di tempo in cui non si usa il PC
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda air.wolf » mar mar 09, 2004 10:06 pm

si anche quella è una buona opzione.. ma che dire di copiarsi qualche img in un dvd?
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 10:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />si anche quella è una buona opzione.. ma che dire di copiarsi qualche img in un dvd?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè, visto che mi hai "provocato"[:D]
ebbene si, io oltre ad avere il clone in un altro Hd, ho anche il backup su 10 DVD's Rewritables...
sarò esagerato pure... ma la rete oggi come oggi non la chiamerei Internet...ma Vietnamnet
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda babar » mar mar 09, 2004 10:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
[br sarò esagerato pure... ma la rete oggi come oggi non la chiamerei Internet...ma Vietnamnet
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[applauso][applauso][applauso][:D][:D][:D]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda air.wolf » mer mar 10, 2004 7:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
mbè, visto che mi hai "provocato"[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


[brindisi]
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising