Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Portatile che nn vuol partire

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda kali » mar feb 24, 2004 7:45 pm

Raga ho un serio problema....ho comprato un portatile Amd K6 della Toshiba, nn è un gran computer, ma per quello che l'ho pagato e per quello che dovrò farci, è eccezionale.
Però è sorto un problemone, ovvero, appena l'ho preso c'era istallato il Windows 98, allora, io che sono un fanatico di WinXpProf, ho provveduto subito a formattare il disco rigido tramite Dos, quindi ho inserito il disco di istallazione dell' Xp, e ahimè nn parte.
Cioè mi dice che il disco inserito nn è un disco di avvio, allora ho formattato un Floppy in modalità Ms-Dos col mio cmp di casa, e quando lo inserisco nel portatile, mi dice errore I/O del dischetto.
Insomma nn so come fare a farlo partire, anche perché nn riesco ad avviare neanche il Bios per cambiare il Boot di avvio.
Aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!
kali
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kali » mar feb 24, 2004 7:45 pm

Raga ho un serio problema....ho comprato un portatile Amd K6 della Toshiba, nn è un gran computer, ma per quello che l'ho pagato e per quello che dovrò farci, è eccezionale.
Però è sorto un problemone, ovvero, appena l'ho preso c'era istallato il Windows 98, allora, io che sono un fanatico di WinXpProf, ho provveduto subito a formattare il disco rigido tramite Dos, quindi ho inserito il disco di istallazione dell' Xp, e ahimè nn parte.
Cioè mi dice che il disco inserito nn è un disco di avvio, allora ho formattato un Floppy in modalità Ms-Dos col mio cmp di casa, e quando lo inserisco nel portatile, mi dice errore I/O del dischetto.
Insomma nn so come fare a farlo partire, anche perché nn riesco ad avviare neanche il Bios per cambiare il Boot di avvio.
kali
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda theprince » mar feb 24, 2004 8:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kali</i>
<br />Raga ho un serio problema....ho comprato un portatile Amd K6 della Toshiba, nn è un gran computer, ma per quello che l'ho pagato e per quello che dovrò farci, è eccezionale.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
x installare XP devi far partire il CDROM e quindi devi impostarlo come First Boot dalla bios....
vedi bene che sequenza di pulsanti devi premere x far partire la Bios.... te lo dice..... se è troppo veloce e non riesci a leggere bene, premi il tasto "Pausa" ed il pc si blocca in quel punto...
facci sapere
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kali » mar feb 24, 2004 10:51 pm

Nn riesco a far partire il Bios, appena accendo il cmp, mi spunta la scritta Toshiba, e subito l'avviso che ho menzionato sopra, ho premuto qualsiasi tasto per far partire il bios, ma niente, nn ne vuole sapere, tu sai qualcosa dei cd Windows Bootable....mi hanno detto che potrei risolvere la sit.....grazie 1000
kali
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kali » mar feb 24, 2004 11:19 pm

ok la svolta ho premuto esc ed è partito il bios nel quale ho modificato il boot di avvio....grazie 1000
kali
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda theprince » mar feb 24, 2004 11:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kali</i>
<br />ok la svolta ho premuto esc ed è partito il bios nel quale ho modificato il boot di avvio....grazie 1000
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
avvolte basta spingere il "tasto" giusto !!!![:D][:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo