Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Indagini antibufala

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Messaggioda celtic-nation » lun dic 22, 2003 5:04 pm

......ma nn si diceva "nn mischiamo gli stracci con la SETA"???
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun dic 22, 2003 9:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
RAZZISTI!!!!!!!!!!!!![:0)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ESATTO... [^]

<font color="blue"><b><center>GENOVA CAPITALE DEL MONDO!</center></b></font id="blue">


[:0)][:0)][:0)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » lun dic 22, 2003 11:13 pm

Bellissima quella della pubblicità della Monava, ed è pure vera!!
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda babyloon » lun gen 12, 2004 7:38 pm

Allora...mi è arrivata questa mail...l'ennesima...vorrei sapere se è una bufala pure questa...effettivamente nn ho niente x trovare i trojan, comunque vista la mia conoscenza inesistente dell'inglese, traduzione da google: hai un trojan nel tuo pc....grazie ragazzi

hi, I am from Switzerland and you'll don't believe me,
but a trojan horse in on your computer.
I've scanned the network-ports on the internet. (I know, that's illegal)
And I have found your pc. Your pc is open on the internet for everybody!
Because the smss.exe trojan is running on your system.
Check this, open the task manager and try to stop that!
You'll see, you can't stop this trojan.
When you use win98/me you can't see the trojan!!

On my system was this trojan, too!
And I've found a tool to kill that bad thing.
I hope that I've helped you!

greets
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Baltak » lun gen 12, 2004 7:45 pm

bufala
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun gen 12, 2004 7:45 pm

Dunque, in parole povere sto infame (io avevo scritto S--T--R--O--N--Z--O ma il filtro lo ha cambiato...) ti dice che hai un trojan horse sul tuo pc perché ha scannato le porte del tuo pc e ne ha trovata una aperta e quindi ti avvisa di avere un trojan. Anche solo fermandosi a questa affermazione un utente normale (non sto dicendo te, in generale) capirebbe la cretinata che è stata detta, che un tipo si mette a scannare tutte le porte dei pc per trovare un determinato trojan e mandarti una mail con l'avviso e il kit x rimuoverlo (che strano un allegato... [wow]). Il tocco finale arriva quando dichiara che il file in questione sarebbe smss.exe, un file vitale di windows inocuissimo che va assolutamente lasciato lì, e che anzi se viene terminato e/o modificato fa danni e basta.

Il virus-trojan che ti ha mandato nella mail (quello che lui spaccia x tool di rimozione) non so se poi andrebbe a farti danni proprio al suddetti file oppure se è una cosa un po' più generica, fatto sta che chiunque legga 'sta cosa non dovrebbe avere nemmeno il minimo dubbio della cretinata in essa contenuta. NESSUNO VI MANDERÀ MAI TOOL DI RIMOZIONE X MAIL; TANTOMENO SCONOSCIUTI CHE SCANNANO LE VOSTRE PORTE!!!! (RICORDATEVI CHE SOPRATTUTTO NEMMENO MICROSOFT MANDERÀ MAI MAIL CON TOOLS DI RIMOZIONE O AFFINI!!!!!!!!!!) [bangbang][bangbang][bangbang][bangbang][bangbang][bangbang][bangbang]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda babyloon » lun gen 12, 2004 8:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
...Anche solo fermandosi a questa affermazione <u>un utente normale </u>(non sto dicendo te, in generale)
<font size="2"><font color="red">io nn sono un utente normale??? [?][:0]...vabhè sono solo un po negata!!</font id="red">![}:)]</font id="size2">
capirebbe la cretinata che è stata detta, che un tipo si mette a scannare tutte le porte dei pc per trovare un determinato trojan e mandarti una mail con l'avviso e il kit x rimuoverlo (che strano un allegato... [wow]). Il tocco finale arriva quando dichiara che il file in questione sarebbe <font color="red"><b>smss.exe</b></font id="red">,

<font size="2">solo che da qualche giorno dalla posta di Tiscali( che manda tante di quelle mega-cavolate x posta!!!) mi stanno arrivando tantissime mail infette, in una di queste c'era anche il file smss.exe, quindi norton me l'ha messo in quarantena...(e io mi sa che l'ho eliminato..) </font id="size2">

un file vitale di windows inocuissimo che va assolutamente lasciato lì, e che anzi se viene terminato e/o modificato fa danni e basta.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda babyloon » mar gen 13, 2004 9:43 am

...tant'è che stamattina mi è arrivato il virus remove-smss-patch.exe (nelle proprietà W32.Sober.C@mm)...
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda celtic-nation » mar gen 13, 2004 1:11 pm

Ciao Babyloon, nn entro nel merito dei "meccanismi" che questi fantocci cibernetici mettono in atto per spacciare TROYANS o VIRUS......(arrivano, come credo nel tuo caso, a farti cancellare un file buono per sovrascriverlo con un troyan........[applauso]). Come dice il buon Baltak prendersi un Virus o Troyan in Internet é facile e difficile allo stesso momento.........facilissimo <font color="red"><font size="2">se</font id="size2"></font id="red">: si apre e legge <font color="red">tutta</font id="red"> la posta (compreso gli allegati!), si visitano siti <font color="red">"particolari"</font id="red"> in tutti i sensi, si scarica <font color="red">follemente</font id="red"> dal p2p senza alcuna cautela (....e, magari, si avviano i prg così scaricati.......senza scansione AV), si lascia la sicurezza del proprio pc a quell'elefante impacciato di NORTON..........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda marcoclive » mar gen 13, 2004 1:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />si visitano siti <font color="red">"particolari"</font id="red"> in tutti i sensi<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


[;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda babyloon » mar gen 13, 2004 1:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Ciao Babyloon, nn entro nel merito dei "meccanismi" che questi fantocci cibernetici mettono in atto per spacciare TROYANS o VIRUS......(arrivano, come credo nel tuo caso, a farti cancellare un file buono per sovrascriverlo con un troyan........[applauso]). Come dice il buon Baltak prendersi un Virus o Troyan in Internet é facile e difficile allo stesso momento.........facilissimo <font color="red"><font size="2">se</font id="size2"></font id="red">: si apre e legge <font color="red">tutta</font id="red"> la posta (compreso gli allegati!), si visitano siti <font color="red">"particolari"</font id="red"> in tutti i sensi, si scarica <font color="red">follemente</font id="red"> dal p2p senza alcuna cautela (....e, magari, si avviano i prg così scaricati.......senza scansione AV), si lascia la sicurezza del proprio pc a quell'elefante impacciato di NORTON..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ok capitt!! i siti "<font color="red">particolari</font id="red">" li ho sempre lasciati ad "altri"...(<font size="1">chi ha orecchie x intendere intenda!) </font id="size1">
e nn scarico praticamente nulla quindi....sto tranquilla[^]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda marcoclive » mar gen 13, 2004 2:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">[i]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ok capitt!! i siti "<font color="red">particolari</font id="red">" li ho sempre lasciati ad "altri"...(<font size="1">chi ha orecchie x intendere intenda!) </font id="size1">
e nn scarico praticamente nulla quindi....sto tranquilla[^]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

vabbè,un'occhiatina l'avrai pur data,no??[:D]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda M@ttia » mar gen 13, 2004 2:19 pm

Non intendevo assolutamente dire che 6 un utente negata e/o non normale, dicevo semplicemente che con una tale affermazione dovrebbe essere scontato che è una fregatura, ma se qualcuno non lo sa e pensa che il tizio stia facendo una buona azione (seeeeeeeeeeee)... Ad ogni caso lascia pure stare quel pezzetto ed assimila il resto! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda babyloon » mar gen 13, 2004 8:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Non intendevo assolutamente dire che 6 un utente negata e/o non normale, dicevo semplicemente che con una tale affermazione dovrebbe essere scontato che è una fregatura, ma se qualcuno non lo sa e pensa che il tizio stia facendo una buona azione (seeeeeeeeeeee)... Ad ogni caso lascia pure stare quel pezzetto ed assimila il resto! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^]ok
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 2:36 pm

A tal proposito vi invito a leggere <b>CALDAMENTE</b> un elenco preso <i>dal sito in questione</i> che spiega come funzionino questi meccanismo che cosituicono il cosiddetto

<i><b>SOCIAL ENGINEERING</b></i>

Andate QUI!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Delia Maccarrone » sab feb 14, 2004 6:18 pm

Anche a me è arrivata la mail bufala sul smss tool e fortunatamente sono scema ma non abbastanza da aver aperto l'allegato. Comunque mi ha incuriosita e tramite una ricerca sono arrivata a questo forum. Grazie! Comunque nelle regole mi è parso di riconoscere un bel po' di riferimenti all'etica degli haktivists, vero?[prego]
Avatar utente
Delia Maccarrone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 14, 2004 6:10 pm

Precedente

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising