Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chi di voi NON studia Ing. Informatica/Informatica

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda M@ttia » ven ott 24, 2003 10:25 am

Ragazzi, tanto x la cronaca qui in Svizzera hanno approvato delle leggi sui "tagli" nelle scuole, e quindi risulterebbero ai prof. 2 o 3 ore di scuola in + alla settimana (non pagate), molti prof. che dovranno venir licenziati, ... -----> morale della favola: il mio liceo ha indetto uno sciopero... (dove però le lezioni i 'sori continuano a farle e io devo andarci ugualmente altrimenti con le assenze mia madre mi lapida in salotto...)(a parte che comunque certa gente lo sciopero lo vede solo come una scusa x nn fare scuola, ma vabbé...).

A proposito, stamattina mi è capitato di accendere la tv su italia 1 ed ho visto che ora il cepu fa anche corsi specializzati per chi vuol diventare un maestro di fitness (fitness personal tutor...): ma c'è qualcosa che si sono dimenticati di insegnare al cepu o cosa???? (insegnare comunque era una battuta, x chi nn l'avesse capita... [:D]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 11:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />certa gente lo sciopero lo vede solo come una scusa x nn fare scuola
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io sono tra questi
la stragrande maggioranza degli studenti non entra a scuola per sciopero però non va alla manifestazione, magari passa la mattinata a cazzeggio. non nascondo di averlo fatto anche io però non è certo un esempio di coerenza e di certo la maggioranza degli studenti "sciopera" senza nemmeno conoscerne il motivo.
non so in Svizzera ma almeno qui in Italia si sente spesso parlare di scuole e licei occupati, occupati poi da persone che non hanno una cultura politica e vogliono solo anticipare le vacanze natalizie.
se c'è un valido motivo per scioperare allora ben venga lo sciopero, se invece dev'essere un modo per non andare a scuola allora è una perdita di tempo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » ven ott 24, 2003 12:44 pm

No beh, di occupare nemmeno se ne parla, però di manifestazioni "fantasma" (la facciamo martedì mattina --> 10 persone) sì... [B)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 12:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />No beh, di occupare nemmeno se ne parla, però di manifestazioni "fantasma" (la facciamo martedì mattina --> 10 persone) sì... [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche io ai tempi di scuola mi rompevo di andarci ogni mattina soprattutto perché una delle cinque supplenti (in 3 anni) di filosofia mi interrogava tre volte al giorno
però l'assenteismo non risolve nulla
chiudo qui la predica/lezione di etica scolastica
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Alexandrovich » dom ott 26, 2003 12:02 am

Lavoro come geometra, ma mi è sempre piaciuta l'informatica, ho cominciato a programmicchiare (gwbasic-qbasic-e infine VisualBasic) sopra i vecchi 8088 con processore da 8mgh (non miei ma del datore di lavoro), che costavano un patrimonio; ma non ho mai approfondito piu' di tanto, giusto per diletto. Lo considero comunque un mondo affascinante, sempre in costante evoluzione.
Avatar utente
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:31 pm

Messaggioda M@ttia » dom ott 26, 2003 5:33 pm

Anch'io Visual Basic x diletto, e pensare che io un 8mhz nn ho mai potuto provarlo...[:(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Alexandrovich » lun ott 27, 2003 12:30 am

Processore 8088 da 8Mhz senza hardisk, con due fessure per i floppy quelli grandi da 5, non ricordo la marca del pc, il sistema operativo era il pcos, e si caricava in memoria tramite floppy. Si lavorava sempre con i floppy a portata di mano sia per i programmi che per gli archivi. Ricordo che il programma per i computi metrici estimativi era composto da 6 floppy, ed a seconda dell'operazione che si voleva fare, il programma decideva quale fosse il floppy da inserire al posto del precedente.
Posso dirti che l'unica preoccupazione era che non si smagnetizzassero i floppy, le macchine non davano alcun problema.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Anch'io Visual Basic x diletto, e pensare che io un 8mhz nn ho mai potuto provarlo...[:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Eppure erano veloci, la grafica alla quale siamo abituati non esisteva per niente, gli schermi mi pare fossero a diodi luminosi o qualcosa del genere e quindi niente spreco di risorse, la potenza del processore veniva utilizzata per il calcolo finalizzato al risultato numerico o per l'elaborazione ed archiziazione dei dati (senza altri fronzoli). L'unica cosa che ne frenava la velocita' era la lentezza nel leggere di tanto in tanto le istruzioni di programma dai floppy.

Oggi un sistema operativo come windows ha bisogno di una buona parte della potenza del processore e ram per gli abbellimenti grafici, e tutto il resto)

quali erano le caratteristiche del primo computer sul quale hai lavorato?
Avatar utente
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:31 pm

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising