Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Messaggioda Zephiro » sab ott 25, 2003 2:32 pm

Be, in pratica il modello che hai te (106rd) viene fornito alla Pioneer dall'Acer...e quindi per aggiornare il fw non devi far riferimento al sito Pioneer...
Nella discussione che ti ho segnalato danno anche il sito dove è possibile scaricare il fw per il 106rd, ma sottolineano a vostro rischio e pericolo...quindi non so quanto sia conveniente...
Zephiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda il saggio » dom ott 26, 2003 5:28 pm

<font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Be, in pratica il modello che hai te (106rd) viene fornito alla Pioneer dall'Acer...e quindi per aggiornare il fw non devi far riferimento al sito Pioneer...
Nella discussione che ti ho segnalato danno anche il sito dove è possibile scaricare il fw per il 106rd, ma sottolineano a vostro rischio e pericolo...quindi non so quanto sia conveniente...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"></font id="size1">
l'ho riportato indietro e mi sono fatto dare il 106D[8D]
ecco perché non me lo riconosceva bene...credo avrei avuto problemi anche con il firmware...ora provo..non riesco a trovare un dvd riscrivibile..cavolo...[V]
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda dwarf » mer nov 26, 2003 12:52 pm

Per ottenere un DVD da VCD, devi come prima cosa convertire il formato dei file mpg dei VCD che vuoi farci stare nel DVD.
Come? tmpgENC dovrebbe permetterti di ottenere i file vob che comporranno il dvd. Non preoccuparti della dimensione dei file che ottieni.

Una volta che hai tutti i file vob, usi dvd2one o dvd shrink per comprimere i file alla dimensione del dvd (4.7 GB)
Qui devi fare attenzione, perché più episodi cerchi di farci stare in un dvd, più questi saranno compressi e quindi di qualità scadente.
46 puntate su un supporto solo temo che sarebbero più scadenti di un vhs. Penso che cela farai con 2 o 3 supporti.

Il risultato che otterrai lo masterizzi.

Per quanto riguarda i menu, esistono dei programmi che ti permettono di realizzarli, ma non li ho mai usati. I menu occupano spazio sul disco e non sono molto utili.

Ciao
dwarf
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda dwarf » mer nov 26, 2003 12:55 pm

Per ottenere un DVD da VCD, devi come prima cosa convertire il formato dei file mpg dei VCD che vuoi farci stare nel DVD.
Come? tmpgENC dovrebbe permetterti di ottenere i file vob e ifo che comporranno il dvd. Non preoccuparti della dimensione dei file che ottieni.

Una volta che hai tutti i file, usi dvd2one o dvd shrink per comprimere i file alla dimensione del dvd (4.7 GB)
Qui devi fare attenzione, perché più episodi cerchi di farci stare in un dvd, più questi saranno compressi e quindi di qualità scadente.
46 puntate su un supporto solo temo che sarebbero molto più scadenti di un vhs. Penso che cela farai con 2 o 3 supporti.

Il risultato che otterrai lo masterizzi.

Per quanto riguarda i menu, esistono dei programmi che ti permettono di realizzarli, ma non li ho mai usati. I menu occupano spazio sul disco e non sono molto utili.

Ciao
dwarf
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Audio e Video