Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Personalizzare copia cd Win XP

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda Zane » mer set 10, 2003 11:28 am

<center><font size="4">Informazioni sulla pubblicazione di unattend script
(usate sta benedetta "Cerca" per favore!)</font id="size4"></center>
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Baltak » lun set 15, 2003 4:49 pm

scusate ma credo che la discussione Unattended Script (sezione Windows) passi inosservata ora che è in rilievo (lo so è un paradosso)
io ho postato ma nessuno ha visitato la discussione dopo il mio post, manca l'icona del nuovo messaggio inserito (l'asterisco sulla cartella) e mi sa che nessuno si accorge che la discussione va avanti
che fare?
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda buscale » mar apr 27, 2004 10:45 pm

buscale
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Jedi82 » mer mag 05, 2004 9:15 pm

o dio del mod di xp ti invoco chiedendoti un pokino di cosette! Ho letto la guida tradotta sul modding del file unattend e cio che hai scritto tu qui sotto ma ho molte perplessita:

- Dentro alla cartella <i>$OEM$</i> crea una sottocartella <i>$1</i>.
- Dentro alla cartella <i>$1</i> crea una sottocartella <i>install</i> e crea una sottocartella <i>drivers</i>-->

quindi avrò dopo $1 una sotto cartella install (ma maiuscolo o minuscolo? Conta qlc??) e un'altra sotto cartella drivers o va messa insieme a quella install??

<b>Dopo aver creato il file <i>winnt.sif</i></b>-->

ottenuto rinominando il file unattend in winnt.sif no? Quindi x aggiungere delle righe va rinominato di nuovo in txt esatto?

apri il suddetto file e aggiungi in fondo queste righe:
<i>[GuiRunOnce]
%systemdrive%installmain.cmd
%systemdrive%installhotfixes.cmd
%systemdrive%installapplications.cmd</i>
Queste sono le istruzioni che caricheranno 3 batch in sequenza: <i>main.cmd</i> (impostazioni, operazioni su file, registri), <i>hotfixies.cmd</i> (le patch) e <i>applications.cmd</i> (le varie applicazioni)!

questo passaggio diciamo x far seguire all installazione dei passaggi ordinati giusto? N dovrebbero essere cartelle quindi non dei files batch???

<b>Come impostare le cartelle e i file nelle cartelle INSTALL e DRIVERS</b>
Bisogna creare una cartella per ogni applicazione, per cui creerai tante sottocartelle quanti sono i programmi da installare: una cartella per le DirectX (<i>DirectX9b</i>), una per WMP9 (<i>WMP9</i>), e così via...
Dentro ciascuna di queste cartelle ci va messo il programma, ovvero l'eseguibile del pacchetto di installazione-->

quindi a seconda del genere di applicazione scelgo in quale delle 3 cartelle install vado a mettere la cartella dell'applicazione giusto?

<i><b>FILE DA AGGIUNGERE A "APPLICATION.CMD"</b></i>
- <b>DirectX 9.0b</b>: aggiungere
<i>ECHO.
ECHO Installazione DirectX 9.0b
ECHO Please wait...
start /wait %systemdrive%installDirectX9bdxsetup.exe /opk </i>

ora, questa script ecc ecc puo essere personalizzato o va copiato cosi come lo hai proposto tu? Tipo che so posso aggiungere altre righe?
Secondo ed importante poi:-->%systemdrive%<-- non ho proprio capito sta cosa io: diciamo che voglio usare questa cd x format a casa mia ma anche da amici miei, colleghi ecc, al posto di questa dicitura %systemdrive% che lettera ci va messa? Ditemi non una fissa che rimarra sempre quella xc cambio unita tutti i giorni si puo dire!!!
Jedi82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it