Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale sistema operativo?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Baltak » gio ago 28, 2003 11:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />volendo c'è anche il 98lite, non sul nostro sito
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
è in cantiere una cosa del genere fatta da voi?
non mi dispiacerebbe vedere Nonnows 98 dimagrito
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Neverland » gio ago 28, 2003 11:28 pm

io fossi inte mi terrei il buon vecchio 98 o al massimo win2000. xp secondo me potrebbe anche sparire,[}:)]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda M@ttia » gio ago 28, 2003 11:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Neverland</i>
<br />io fossi inte mi terrei il buon vecchio 98 o al massimo win2000. xp secondo me potrebbe anche sparire,[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mah, io ho xp e ci convivo felicemente!!! Certo che però la faccenda delle versioni lite (in 40 MB!!!) è molto attraente (in una semplice "chiavetta" da 64MB uno potrebbe portarsi in giro un sistema operativo...!)!! [:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda skirk » ven ago 29, 2003 8:56 am

io per quanto ho letto in giro ..come piattaforma per giochi userei pure winzozME...comunque anche il 98 al giorno d' oggi e' un os leggeressimo e poi puoi usare un sacco di emulatori in piu, quelli che si appoggiano(se si dice cosi *prot*) al vekkio dos...insomma [:D]
Avatar utente
skirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:42 pm
Località: Toscana

Messaggioda leonardo » ven ago 29, 2003 3:30 pm

ma del 2000 esiste anche la home edition?
e se si quale è la migliore fra home e professional, avevo intenzione di installare win2000 e farlo lite.
ah un'altra cosa, ho letto nelle spiegazioni per fare un so lite che si va ad eliminare varie componenti tipo explorer, ma poi come navigo senza [?][?]
win2000 lite è efficente come quello normale o ha molte parti inutilizzabili?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Terno » ven ago 29, 2003 3:35 pm

Di Windows2000 esistono 2 versioni:
- la <b>Professional</b> (HOME)
- la <b>Server</b> (PROFESSIONAL)

Le 2 distinzioni le ho fatto concettualmente poichè [v]Windows 2000 è stato progettato come sistema operativo ESCLUSIVAMENTE ad uso aziendale e NON domestico[/b]. Ma dopo l'uscita di XP, la versione Professional di Windows 2000 può essere INTERPRETATA come una versione + leggera della Server e quindi per utenza domestica!

Windows 2000 lite è molto + veloce, stabile e sicuro di Windows 2000 PURO. Se sei un fan di Internet Explorer, di programmi che richiedono IE per funzionare ... qualche problema potresti averlo. Molti eprò hanno notato che reinstallando IExplorer si ottiene comunque un sistema veloce e stabile, e le applicazioni che prima non funzionavano .. riprendevano a funzionare senza problemi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda leonardo » sab ago 30, 2003 1:37 am

non è che io sia un fan di internet explorer, mi serve solo qualkosa dove poter visualizzare i siti [:D], che sia ie o un'altro programma simile non mi interessa, gia che ci sei puoi consigliarmene uno tu, magari più leggero di ie, tanto non mi serve nessuna funzione in particolare.
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda leonardo » sab ago 30, 2003 2:19 am

stavo leggendo la procedura per rendere win2000 un lite ma non mi è molto chiara (vi prego venite in contro alle mie capacità mentali [:D])dunque ora mi spiego,i file che scarico dal link "file da me modificati" sono gia i file in italiano modificati?(cioè quelli dove è già sostituita la parte strings) e perke manca il file au.inf?
come faccio a scaricare dal sito dell'autore i file modificati in lingua inglese, non trovo nessun link.
un'altra cosa per apportare le modifiche devo per forza avere i service pack o qualche altro programma installato, tipo aggiornamenti e robba simile, e dopo potrò installare tranquillamente gli aggiornamenti da windows update?
scusate se faccio tutte queste domande ma ho avuto troppi problemi co sto caz*o de pc e ora voglio fa le cose fatte bene
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Terno » sab ago 30, 2003 8:59 am

Leonardo, facciamo così... apri una nuova discussione in parli di quest'argomento su Win2000Lite

Qui continueremo a parlare del miglior SO. OK?

Grazie!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising