Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda EntropheaR » dom ago 03, 2003 12:53 pm

Per 150Euro circa

SAPPHIRE ATI RAD9600 128M DDR TvOutDVI 8X
SAPPHIRE ATI RAD9600 256M DDR TvOutDVI 8X

Certo se trovassi un radeon 9500 sarebbe meglio...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom ago 03, 2003 1:07 pm

Cavolo, la 256 per così poco non me l'aspettavo... Certo che 'ste schede qui mica le butterei... Diablo: ritiro il mio voto migliore per la hercules che cade al 2° posto, mentre queste entrano al primo!

Devo dire che io ero comunque convinto che costassero di più e che nn rientrassero nel budget du 150 euro di diablo...[:p]

(xké la 9500 sarebbe meglio?? nel senso qualità-prezzo?, xké prestazioni nn penso proprio...)[?]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EntropheaR » dom ago 03, 2003 1:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Cavolo, la 256 per così poco non me l'aspettavo... Certo che 'ste schede qui mica le butterei... Diablo: ritiro il mio voto migliore per la hercules che cade al 2° posto, mentre queste entrano al primo!

Devo dire che io ero comunque convinto che costassero di più e che nn rientrassero nel budget du 150 euro di diablo...[:p]

(xké la 9500 sarebbe meglio?? nel senso qualità-prezzo?, xké prestazioni nn penso proprio...)[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In questo negozio i prezzi sono molto più bassi rispetto alla media.
La 9500 è decisamente meglio (specie la pro) della 9600 in quanto ha frequenze più alte di quest'ultima...inoltre con una modifica ai driver una 9500 può diventare una 9700.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » dom ago 03, 2003 2:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Per 150Euro circa

SAPPHIRE ATI RAD9600 128M DDR TvOutDVI 8X
SAPPHIRE ATI RAD9600 256M DDR TvOutDVI 8X

Certo se trovassi un radeon 9500 sarebbe meglio...

grazieeee d meriteresti un calamaro[:X]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom ago 03, 2003 2:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
grazieeee d meriteresti un calamaro[:X]

[?][?][?]Calamaro[?][?][?]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom ago 03, 2003 6:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Diablo
grazieeee d meriteresti un calamaro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ammetto che nn l'ho capita nemmeno io...[8)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Diablo » dom ago 03, 2003 7:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Diablo
grazieeee d meriteresti un calamaro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ammetto che nn l'ho capita nemmeno io...[8)]
ahahahah comunque vada x la 9600[:D]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom ago 03, 2003 11:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
Buona scelta! [;)]
128 o 256 MB?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » lun ago 04, 2003 12:21 am

<br />xké la 9500 sarebbe meglio?? nel senso qualità-prezzo?, xké prestazioni nn penso proprio...[?]
Non direi, è proprio migliore! ha una gpu validissima, più di quella della 9600, che mira più che altro all'innalzamento della frequenza che alle prestazioni in sè...(la 9600)
La 9600 ha di bello il processo produttivo a 0,13 micron(la 9500 a 0,15), che farà ridurre i costi di produzione, per avere sul mercato una scheda più che entry-level a costi più contenuti(e non dimentichiamo il fattore temperatura...).

Ti basti sapere che la 9700 deriva dalla 9500, infatto su un certo tipo di 9500, è possibile portarle a 9500 pro, e sempre un altro tipo di 9500 pro possono esere portate, tramite modifica hardwae o semplice modifica via software, a 9700 pro.
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda j_noone » lun ago 04, 2003 12:24 am

sia chiaro, per un budget contenuto, la 9600 (meglio se pro) è ottima.
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » lun ago 04, 2003 8:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
Buona scelta! [;)]
128 o 256 MB?
256 x video editing[:D][:D](è per mio padre) e poi visto che io sono giovane(14 anni) pensavo di comprarmi con i miei risparmi la creative di prima x giocare naturalmente[:D][:D]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » lun ago 04, 2003 11:21 am

oppure dici al paparino che le due schede sono una combo box che vanno assolutamente acquistate assieme!!![:D][:D]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Diablo » lun ago 04, 2003 12:02 pm

<br />oppure dici al paparino che le due schede sono una combo box che vanno assolutamente acquistate assieme!!![:D][:D]
effetivamente c stavo pernsando[:D]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » lun ago 04, 2003 4:57 pm

Basta che dici al negoziante di tenerti la parte (io praticamente la metà dei dvd che ho li ho presi assieme a quelli che magari voleva mia padre dicendo al negoziante di fingere uno sconto se li prendevi assieme... tanto lui nn sapeva i prezzi originali! ovviamente poi serve anche il diretto interessato (io) di fianco al momento dell'acquisto con una faccia convincente...[8D])
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EntropheaR » lun ago 04, 2003 9:57 pm

256 x video editing[:D][:D](è per mio padre) e poi visto che io sono giovane(14 anni) pensavo di comprarmi con i miei risparmi la creative di prima x giocare naturalmente[:D][:D]
Guarda che la radeon 9600pro256 ti permette di giocare a dei livelli irraggiungibili da una fx5200...inoltre 2 schede in un pc non ci stanno a meno che una non sia PCI...cambiarla tutte le volte te lo sconsiglio CALDAMENTE [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche