Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cd di Foto

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Cd di Foto

Messaggioda Majinjoko » mar dic 30, 2003 10:47 am

ciao a tutti.

vorrei creare un cd di Jpeg (fotografie fatte con la mia fotocamere) leggibile su un lettore dvd da tavolo.

il problema è che ho consultato il manuale del suddetto lettore dvd, e le uniche informazioni che ho trovato sono:
1) i jpeg devono occupare al massimo 500kb
2) non è supportato il jpeg progressivo.

però mi sembrano un po' pochine come informazioni[:(!].

sapete illuminarmi voi? in particolare:
1) che tipo di cd creo (cd dati va bene?)?
2) come devono essere salvate le foto? voglio dire, i nomi dei file devono essere in un formato particolare? sono letti in ordine alfabetico?

ed infine, sapete consigliarmi un programma che mi torni utile per creare questo foto-cd?



ciao e grazie

MajinJoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Cd di Foto

Messaggioda Majinjoko » mar dic 30, 2003 10:47 am

ciao a tutti.

vorrei creare un cd di Jpeg (fotografie fatte con la mia fotocamere) leggibile su un lettore dvd da tavolo.

il problema è che ho consultato il manuale del suddetto lettore dvd, e le uniche informazioni che ho trovato sono:
1) i jpeg devono occupare al massimo 500kb
2) non è supportato il jpeg progressivo.

però mi sembrano un po' pochine come informazioni[:(!].

sapete illuminarmi voi? in particolare:
1) che tipo di cd creo (cd dati va bene?)?
2) come devono essere salvate le foto? voglio dire, i nomi dei file devono essere in un formato particolare? sono letti in ordine alfabetico?

ed infine, sapete consigliarmi un programma che mi torni utile per creare questo foto-cd?



ciao e grazie

MajinJoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda pippofilini » mar dic 30, 2003 1:08 pm

Se, come mi sembra di capire, il tuo lettore legge i file jpeg non devi fare nulla di particolare se non masterizzare su CD (dati) le foto che vuoi (ti conviene fare le prove con i riscrivibili). Di solito il lettore ti fa vedere la root (vale a dire la lista delle cartelle contenenti le foto che avrai nominato come preferisci) scegli la cartella e dai play......le vedrai in slideshow. Ti dovrebbe funzionare anche senza chiudere il disco (cosa molto comoda se vuoi aggiungere altre foto nel tempo).

Ciao

Pippo
Avatar utente
pippofilini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 05, 2003 1:42 pm

Messaggioda Majinjoko » mar dic 30, 2003 1:43 pm

bene, allora farò delle prove con dei cdrw..

grazie mille per la risposta,

MajinJoko
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising