Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come far partire la chiavetta all'accensione del PC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come far partire la chiavetta all'accensione del PC

Messaggioda valyfilm » sab giu 24, 2017 11:26 pm

Ciao, ho il problema che non mi parte la chiavetta all'accensione del PC selezionata nel BIOS che ora si chiama UEFI. Ho Windows 10 e il PC è un Acer Aspire M - MC605 su cui era installato Windows 8.
Mi è stato detto di provare a togliere la spunta a Fast Boot o Fast Startup, ma io ho solo Quiet Boot che ho provato a disabilitare ma senza successo. Mi è anche stato detto di disabilitare Secure Boot nella sezione Advanced ma non c'è. Sembra non ci sia modo di far partire qualcos'altro prima del disco rigido interno.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Come far partire la chiavetta all'accensione del PC

Messaggioda Sardegnauno » ven lug 27, 2018 5:57 pm

http://www.informatica37.it/tasti-funzi ... k-desktop/
mi diverto sempre a leggere e curiosare.- ma ormai un po in ritardo.-
Avatar utente
Sardegnauno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 02, 2015 7:34 pm

Re: Come far partire la chiavetta all'accensione del PC

Messaggioda valyfilm » dom lug 29, 2018 12:05 am

Maaamma mia, quanto sei in ritardo. Guarda che quei tasti (del link che mi hai dato) non funzionano.
In Windows 10 non si dà la precedenza di boot dal BIOS (ora UEFI) ma da Windows da “avvio avanzato” che posso digitare in Cerca. Da lì si sceglie quale unità far partire per prima, da lì si reinstalla Windows, e da lì si utilizza un punto di ripristino o si abilita la modalità provvisoria. [:)]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising