Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tablet android navigazione internet compromessa

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Tablet android navigazione internet compromessa

Messaggioda teresa » mer set 25, 2013 2:14 am

Ciao a tutti, ho un tablet Samsung Galaxy Note 10.1. Qualche giorno fa ho scaricato un'applicazione da google play che si è rivelata un adware. Al momento montavo come antivirus Kaspersky free ma non è intervenuto. Ho notato che il tablet subito dopo l'installazione di questo gioco ha iniziato ad aprire pagine pubblicitarie in qualsiasi momento, durante la navigazione o ancvhe solo giocando (es. una pagina pubblicitaria che consigliava d'installare una specie di antivirus perché il tablet poteva essere infetto o che pubblicizzava prodotti di vario genere). Allora ho installato bit defender che ha rilevato l'adware e rimosso l'applicazione. Ma da quel momento il tablet non riesce più a navigare. Si connette, apre la pagina di google, ma non carica le pagine richieste (Es. Wikipedia). Cioè dà i risultati della ricerca, ma non riesce a entrare nei siti; altre volte addirittura non carica nemmeno i risultati. Cosa posso fare? Cosa può aver causato quell'applicazione? Prima funzionava perfettamente. Il problema è che il tablet mi è stato regalato e non riesco ad avere lo scontrino per la garanzia. Aiutatemi per favore. Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Tablet android navigazione internet compromessa

Messaggioda teresa » gio set 26, 2013 6:38 pm

Ciao, nella speranza che qualcuno mi risponda, aggiungo questi particolari: Ieri ho tentato di trovare una soluzione paliativa installando un browser diverso da quello di fabbrica, cioè Crome, e ha funzionato perfettamente per circa due ore, dopo anch'egli mi dà mancanza di connessione. Su Internet il tablet si connette con i problemi sopra indicati su Crome non più. Quindi mi giunge un sospetto: qualcosa sta danneggiando i browser? Se sì cosa? In un pc sarebbe chiara la presenza di un virus che blocca le connessioni, ma su Android cos'è? Qualcuno mi aiuti per favore. Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: R: Tablet android navigazione internet compromessa

Messaggioda Archangel256 » gio set 26, 2013 7:55 pm

Non puoi ripristinare il tablet alle condizioni di fabbrica? Perderai i dati che ci sono su (foto, video, ecc.) e dovrai reinstallare le app che hai scaricato, ma dovrebbe risolvere il problema.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising