Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi pc connessione al 50%

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi pc connessione al 50%

Messaggioda marsil » ven ago 23, 2013 10:23 pm

salve, intanto mi scuso se sto postando fuori luogo....espongo il mio problema: ho formattato un pc installando un nuovo s.o. windows xp professional e fin qui tutto ok, installo la chiavetta per la connessione wireless ed inizio a scaricare antivirus....primo problema non mi connette a nessuna pagina web di antivirus (impossibile visualizzare la pagina) bene allora cerco di aggiornare xp dalle pagine della microsoft , stesso problema non si connette neanche nelle pagine microsoft (impossibile visualizzare la pagina) la cosa strana e che navigo tranquillamente su google e altre pagine....ho provato ad installare da terze parti anti worm anti malware anti worm bagle ,ho provato di tutto ma nulla che risolvesse il problema.....pure da modalità provvisoria.....ora mi sorge un dubbio può èssere un virus nel bios o memoria insomma un virus al di fuori del sistema operativo....non so piu dove sbttere la testa aiutatemi per favore.....grazie
Avatar utente
marsil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:06 am

Re: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda marsil » sab ago 24, 2013 11:49 pm

risolto....grazie
Avatar utente
marsil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:06 am

Re: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda John Holmes » dom ago 25, 2013 5:51 am

marsil ha scritto:risolto....grazie


ciao chiederti come è forse troppo? magari può servire a qualcun altro :)
Una Vita per il Cinema, Una vita per la Moto...
Avatar utente
John Holmes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 18, 2012 11:46 am


Re: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda marsil » dom ago 25, 2013 1:00 pm

ciao no non è troppo ma su 119 visitatori non credo che nessuno abbia avuto almeno un consiglio da darmi:)
Avatar utente
marsil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:06 am

Re: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda The Doctor » dom ago 25, 2013 2:55 pm

Magari serve proprio a quei 119 visitatori che hanno letto il post con il tuo stesso problema e non hanno saputo darti un consiglio ;)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda marsil » dom ago 25, 2013 5:04 pm

ok polemicare non serve a nulla....ho usato Avira AntiVir Rescue CD Quando un virus infetta un sistema Windows, di solito basta riavviare in modalità provvisoria e lanciare il programma antivirus, ma se il virus infetta il sistema di avvio sarà impossibile riavviare in modalità provvisoria, a questo punto le soluzioni sono:1: Formattare il disco fisso e reinstallare tutto
2: Utilizzare Avira AntiVir Rescue CD per tentare di riparare il sistema...Avira AntiVir Rescue CD torna utile anche per verificare se il sistema è infetto da virus, nel caso il sistema si comporta in modo strano, alcuni virus sono presenti nel sistema senza farsi notare e riuscendo a nascondersi ad alcuni Antivirus, solo un controllo effettuato con un altro sistema di avvio riuscirebbe a scovarlo.

per capire meglio andate su questo sito *** link rimosso *** qui su MLI abbiamo tantissime guide riguardanti Antivirus e compagnia *** by The Doctor ***

spero di essere stato utile
Avatar utente
marsil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:06 am

Re: R: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda The Doctor » dom ago 25, 2013 5:49 pm

In pratica avevi il PC infetto e lo hai ripulito [^]

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: R: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda The Doctor » dom ago 25, 2013 5:50 pm

marsil ha scritto:spero di essere stato utile


[grazie]


Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi pc connessione al 50%

Messaggioda marsil » dom ago 25, 2013 7:17 pm

si in pratica era qualche virus nell'avvio xchè come ho scritto sul primo post avevo provato con altre soluzioni....tutto è bene ciò che finisce bene....alla prox
Avatar utente
marsil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 24, 2007 12:06 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising