Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto sia sicuro caricare dati su Skydrive

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Quanto sia sicuro caricare dati su Skydrive

Messaggioda Diego166 » dom mag 12, 2013 12:42 am

Volevo chiedervi una cosa assai importante in merito al servizio di upload offerto da Skydrive di Microsoft.
Secondo voi quanto è sicuro in termini di riservatezza e di integrità dati, eseguire l upload di tutti i nostri dati importanti comprese foto ricordi e altro, in modo tale che ovunque mi trovi e quando ne abbia bisogno, possa collegarmi e riprendere il contenuto on-line? Skydrive, puo considerarsi un alternativa come meta di salvataggio sicura, rispetto ad un normale hdd locale incline alla rottura senza preavviso???
I vostri commenti e o consigli sarebbero di ottimo auspicio. Grazie
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Quanto sia sicuro caricare dati su Skydrive

Messaggioda cippico » dom mag 12, 2013 10:38 am

premetto che non ho mai testato soluzioni di questo genere...
a me personalmente non piace in termini di sicureza sapere che i miei dati sono "custoditi" in posti potenzialmente consultabili da chiunque...o meglio...da possibili addetti ai lavori...anche se si tratta di dati banali e non strettamente riservati...

anche in azienda abbiamo un disco in rete personale accessibile solo dall'utente a cui e' abbinato...ma potenzialmente qualsiasi addetto ai lavori del ced potrebbe in qualche modo accedere...pur potendo esserci un controllo o un log che segna chi accede al tale dato...comunque in caso di problemi loro piu' volte per forza hanno avuto accesso ai dati per recuperarli e/o renderli recuperabili accedendovi...

io mi fido perche' conosco i componenti del nostro ced...e comunque nel mio disco ci sono SOLO dati relativi al lavoro...so di altri colleghi che tengono anche dati personali che poco hanno a che vedere con il lavoro...

attendi comunque altri pareri...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Quanto sia sicuro caricare dati su Skydrive

Messaggioda gbrldm » ven giu 21, 2013 1:54 pm

Secondo me bisogna proteggerlo con password adatte e poi non bisogna caricare dati strettamente personali. Ma comunque te lo consiglio se devi fare, ad esempio, hosting di foto.
Sistema operativo che uso attualmente: Windows 8.
Sono un utente di Windows da sempre e non lo abbandonerò mai :)
Avatar utente
gbrldm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 15, 2013 8:58 am
Località: Torino

Re: Quanto sia sicuro caricare dati su Skydrive

Messaggioda eugenio19911 » ven giu 21, 2013 9:26 pm

Poco microsoft non è mai stata esageratemente attenta alla privacy tanto è vero che Skype da quando è passata a loro è diventato molto più tracciabile.
Meglio usare programmi che criptando il tutto o al limite comprimerai con password
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Quanto sia sicuro caricare dati su Skydrive

Messaggioda gbrldm » sab giu 22, 2013 8:21 am

Oppure è meglio caricare dati poco importanti come musica, video, foto.. e non dati personali.
Sistema operativo che uso attualmente: Windows 8.
Sono un utente di Windows da sempre e non lo abbandonerò mai :)
Avatar utente
gbrldm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 15, 2013 8:58 am
Località: Torino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising