Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

notebook si connette automaticamente alla rete piu debole

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

notebook si connette automaticamente alla rete piu debole

Messaggioda alcianpas » ven mag 03, 2013 8:22 pm

Come da titolo. Dove abito sono nel campo di due reti wireless , e sono autorizzato dai titolari ad usarle l'una o l'altra, infatti conosco di entrambe la chiave di rete. Da dove uso il notebook (che nel mio caso è come se fosse fisso, perché non sono il tipo che se lo porta in giro con una mano) una delle due reti è piu devole, e la logica mi dice di scegliere la piu forte. Non so perché in automatico il notebook scelga la pu debole. Non è un dramma perché basta cambiarla. Ma c'è un modo per ordinare al pc di collegarsi sempre in prima istanza alla rete x, piu potente , anzichè alla rete y , piu debole ?
inoltre, per chi conoscesse Avast, e si fosse magari concesso la versione a pagamento (qualche cosa si può pure accettare o scegliere di pagarla, a mio parere) vorrei sapere perché quando eseguo questa operazione, appunto di passare da una wireless a quella piu potente, mi fa tante storie con una finestra che mi chiede se confermo che voglio cambiare. Prima dell'Avast a pagamento mi capitava, pure, di cambiare wireless , ma cambiavo e basta, e questa cosa non succedeva.
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: notebook si connette automaticamente alla rete piu debol

Messaggioda mattpillon » sab mag 04, 2013 7:16 am

che sistema operativo usi?
su win 7, in centro connessioni, puoi gestire le reti wireless e l'ordine di precedenza per la connessione.
su xp mi sembra ci sia qualcosa in connessioni di rete.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising