Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Player: caricare al volo e in ordine brani

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Player: caricare al volo e in ordine brani

Messaggioda alex25.1 » dom apr 14, 2013 10:03 am

[:)] Ciao a tutti! Ho sempre avuto un problema con windows media player quando seleziono un gruppo di file e clicco con il destro su apri... ecco che si apre una playlist con l'ultimo brano per primo... altre volte apre una playlist completamente disordinata perché noto che si crea una playlist pescando dal titolo delle proprietà del file che spesso è diversa (ad esempio a volte provo ad anteporre al nome del file un numero per ordinarlo nell'esecuzione e invece vedo che il programma non ne tiene conto). Ripensandoci bene si può creare la play list con il programma stesso! Questo lo debbo provare, ma visto che la prossima settimana si sposa mia figlia, potrei avere di crearle al volo o di avviare i file al volo secondo un ordine richiesto in estemporanea! come posso risolvere? [8)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: Player: caricare al volo e in ordine brani

Messaggioda Andy94 » lun apr 15, 2013 7:19 pm

I brani vengono caricati in questo modo (vale per tutti i riproduttori):
- Il primo brano è quello su cui fai tasto destro > apri (anche se è l'ultimo o quello in mezzo)
- Successivamente tutti gli altri

Ti basterà selezionare i file che vuoi aprire e agire con il tasto destro nel primo file della lista per mantenere l'ordinamento.

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » lun apr 15, 2013 10:08 pm

[:)] Grazie, il caricamento al volo l'ho sempre fatto rimanendo con l'interrogativo del perché non iniziasse mai la scaletta dal primo brano non capendo il perché! Finalmente ho capito... ho sempre avuto l'abitudine di cliccare sul primo e poi tenendo premuto shift cliccare sull'ultimo e quindi sempre lì con il destro e apri ed immancabilmente mi trovavo l'ultimo brano per primo e tutti gli altri in ordine!!! [:D] Bene! Sono proprio contento! Grazie Andy94
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » mar apr 16, 2013 6:05 am

Prego. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » mar apr 16, 2013 4:12 pm

Posso farti un'altra domanda? [;)] se sto suonando una canzone di una play list come posso fare se mi chiedono di inserire al volo una canzone... e quindi debbo sfumare mixando un'altra in entrata per poi farla sentire tutta e poi risfumare riprendendo la play list che avevo interrotto? dalla canzone successiva?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » mar apr 16, 2013 5:35 pm

Puoi inserire la canzone in una playlist esistente mediante trascinamento, ma i lettori più tradizionali non ti consentono di sfumare in modo particolarmente avanzato o perlomeno "gradevole".

Ti serve qualcosa di più serio, ma non saprei indirizzarti. [^]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » mar apr 16, 2013 6:58 pm

Ho ancora delle domande relative alla questione: se ho diversi brani che hanno una scritta in comune (nel nome del file e/o nel titolo delle proprietà) che vorrei cancellare globalmente come posso fare? Poi se voglio scrivere nelle proprietà del titolo dei vari brani lo stesso testo di ogni nome del relativo file lo posso fare velocemente? E ancora... ho visto che quando apro un file con il player spesso mi dà un'immagine della cover del disco... e se voglio cancellarla e non farla apparire quando lo carico nel player come debbo fare? [rolleyes] Grazie
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » mar apr 16, 2013 7:14 pm

Nel precedente post 'per scritta in comune' intendo parte della scritta come per esempio il nome dell'autore. Ancora un'altra domanda: ho raccolto tutti i file mp3... ma ovviamente ognuno ha un livello audio diverso, c'è un modo per uniformare i diversi livelli audio dei file in modo automatico senza correre il rischio che distorcono o siano di livello troppo basso? [V] Ormai l'evento è vicino!!! è per sabato e quindi per allora debbo avere sistemato tutto! [8)] [...]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » mar apr 16, 2013 11:30 pm

Ciao [:)] Ho risolto e voglio aggiornare per chi legge. Ho scaricato il programma freeware Mp3tag v2.54 che tra le varie lingue ha anche l'italiano e si possono togliere (anche ai file in blocco) sia le copertine che i commenti, debbo ancora provare per copiare il nome file anche come tag. [:)] insomma tutto ok [rotolo] e per quanto riguarda la normalizzazione del volume selezionando tutti i file ho scaricato ed usato Mp3Gain [^] Ciao a tutti
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » mar apr 16, 2013 11:54 pm

Unica cosa che mi è rimasta è che se voglio cancellare o aggiungre a tutti i nomi file selezionati una parola non so proprio come fare.... per esempio c'è un gruppo di brani (128) che all'inizio hanno il nome del cantante che vorrei cancellare... e farlo a manina è veramente una gran rottura di..... [nonono] chissà come si può fare? [uhm]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » mer apr 17, 2013 5:58 am

Dovresti poterlo fare sempre con il tagger che hai scaricato.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video