Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Due antivirus sono incompatibili?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Due antivirus sono incompatibili?

Messaggioda legatus » mar feb 19, 2013 11:53 am

Bentrovato a tutti.
Da poco cerco di riattivare un pc del 2002 con SO XP Home Edition (inizialmente privo dei tre Service Pack) in attesa di farmi assemblare un pc silenzioso, anzi SILENZIOSO. Il browser che lo equpaggiava era IE 5.
Ho recuperato e installato i tre Service Pack (uno direttamente da microsoft), avast IS free temporaneamente e tra gli aggiornamenti di microsoft mi è giunto anche quello di Adobe Flash Player.
Quest'ultimo aggiornamento mi suggerisce di installare anche McAfee Security Scan Plus.
Non l'ho ancora scaricato.
Dato che ho avast:
- sbaglierei se permettessi ad Adobe di installarmi pure McAffe?
- senza McAfee avrei avrei cattivi funzionamenti?
- se dovesse funzionar male, si possono disattivare di volta in volta i due antivirus?
Infin, cosa per me incredibile,
- da quando ho installato i SP, il mio sistema operativo si è trasformato da XP Home Edition a XP Professional.
Come è possibile?
Ma se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico,tanto più stridente è il linguaggio.(P.C.Tacito)
legatus
Aficionado
Aficionado

Re: Due antivirus sono incompatibili?

Messaggioda farbix89 » mar feb 19, 2013 12:05 pm

Rimuovi tranquillamente la spunta a McAfee,non ti perdi nulla e sei già ben protetto da Avast [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar feb 19, 2013 12:06 pm

Non installarlo, non serve a niente e poi non è neanche un antivirus completo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda legatus » mar feb 19, 2013 1:54 pm

Benissimo, grazie; seguirò i vostri insegnamenti.
E adesso, per mia conoscenza e curiosità, come mai mi ritrovo da XP Home Edition a XP Pro? Tanto più che il mio SO era OEM e non Retail.
Ma se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico,tanto più stridente è il linguaggio.(P.C.Tacito)
legatus
Aficionado
Aficionado

Torna a Software