Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come caricare i tre Service Pack di Windows Home edition?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Come caricare i tre Service Pack di Windows Home editio

Messaggioda legatus » lun feb 11, 2013 7:05 pm

Credo d'aver capito.
Forse quando ho scaricato un S.P. direttamente da microsoft, dato che per errore non ho scaricato dalla sezione "windows update" ma da quella per "professionisti ed installatori", ho caricato anche quegli altri file.
Può darsi che formattando tutto e ricaricando i S.P. come primissima operazione elimino tutti questi inconvenienti?
Ma se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico,tanto più stridente è il linguaggio.(P.C.Tacito)
legatus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar feb 12, 2013 8:16 pm

sicuramente se riparti da zero ripulisci qualsiasi problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda legatus » mer feb 13, 2013 11:01 am

Procederò come segue.
Formatterò il I disco, installerò il S.O., caricherò i S.P. già messi su pen drive, poi preleveò firefox versione 18 ecc. e l'antivirus AVERT, gratuito, che ha la particolarità di riunire le funzioni di 8 antivirus differenti.
Poi, letto e "digerito" (speriamo data la mia età) le istruzioni su "true immagine", vedrò di restare al riparo dalle fastidiose sopravvenienze che windows sa regalare così bene e prontamente.
Ma se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico,tanto più stridente è il linguaggio.(P.C.Tacito)
legatus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda legatus » sab feb 16, 2013 9:15 am

legatus ha scritto:Nel controllare lo stato attuale del mio pc, mi sono accorto che scaricando i S.P. mi ha scaricato anche Google Chrome e che Desk 365 sembra una pertinenza, un accessorio (forse si dice tool) di Chrome. Inoltre aprendo il mio Mozilla (versione 10.0.12), invece della Home di Google, apre questo URL:
- http://www.22find.com/?utm_source=b&utm ... 1360513868.

Infine mi ha sconcertato che scegliendo dal dual boot Home Edition, invece di questo, appare la maschera di XP pro e che 22FIND.COM non figura nel pannello di controllo, al contrario di Desk 365 che è presente.

Rieccomi.
Ho appena aggiornato mozilla firefox con la versione attuale 18 ecc., ho installato temporaneamente avast e dalla scanzione risulta che la pagina dell'URL sopra indicato veniva forzamente aperta dal virus CheckRun22fin.exe.
Macchinosa l'eliminazione del virus. Due scanzioni di circa tre ore ciascuna, la seconda suggerita, e mostrante una schemarta azzurra con grafica bianca. L'antivirus l'ha eliminato NON comunicando l'operazione fatta.

legatus
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo