Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza dei vostri hard disk"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza dei vostri hard disk"

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2013 11:02 am

Immagine
Macrium Reflect crea immagini di sicurezza dei vostri hard disk - Commenti

Clonazione hard disk e backup di sicurezza, tutto diventa più semplice e veloce con Macrium Reflect. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » ven gen 18, 2013 12:03 pm

Ho una domanda sul cd di boot:
-Lo devo creare per ogni partizione che devo backuppare, o basta uno per tutto?? mi spiego:
-Ho xp e backuppo questo(logicamente in precedenza ho fatto il cd di boot), ma sevolgio adesso fare i lbackup della partizione dati creata da me devo fare un ulteriore cd di boot?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda farbix89 » ven gen 18, 2013 12:06 pm

Il CD di boot va bene per ripristinare qualsiasi backup,almeno da quello che ricordo [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2013 12:54 pm

sexirutto ha scritto:Ho una domanda sul cd di boot:

Il cd è uno solo.
Con questo fai il boot e vai a vedere se ti legge tutto il tuo pc.
Poi di immagini di backup te ne puoi fare quante vuoi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » ven gen 18, 2013 2:36 pm

Perfetto, allora posso fare anche l'altro backup [:)] ,grazie ad entrambi per le risposte [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » ven gen 18, 2013 2:43 pm

sexirutto ha scritto:Perfetto, allora posso fare anche l'altro backup [:)] ,grazie ad entrambi per le risposte [ciao]

aspettate! ma nell'immagine dove ci sono le partizioni devo lasciare la spunta sulle partizioni che volgio e poi creo i lboot oppure è indifferente, mi spiego: io ho un'immagine eccola:
http://s14.postimage.org/nq52bowvl/2013 ... 143957.png
ecco io 2 giorni fa circa ho fatto solo il backup di c:(xp in questo caso), il cd di boot rimane indifferente se ho messo la spunta o non sulla partizione dati? cioè lui in caso di ripristino la riconosce comunque? sper odi essere stato chiaro, scusate se rompo, ma utilizzando comodo di queste cose non ne ho mai trovato. peraltro comodo backup lo trovo ottimo, magari un po' lento però.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2013 2:48 pm

Il cd di boot è una cosa separata e indipendente dalle partizioni presenti nel computer, o da quelle che hai salvato.
Se hai fatto il backup solo di c, lui ti ripristina (e va a sovrascrivere) solo c.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » ven gen 18, 2013 5:02 pm

crazy.cat ha scritto:Il cd di boot è una cosa separata e indipendente dalle partizioni presenti nel computer, o da quelle che hai salvato.
Se hai fatto il backup solo di c, lui ti ripristina (e va a sovrascrivere) solo c.


Perfetto,adesso ho capito, grazie per la pazienza e per la risposta. [grazie] [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » ven gen 25, 2013 4:20 pm

piccola dpmanda: perché sto programma non funziona?
mi spiego: ieri per colpa non so di che si è intrippato microsoft security essential, allora sono stato prima costretto a ripristinare il pc a qualche giorno fa ma il suddetto programma non funzionava più, allora ho provato a caricare l'immagine fatta con reflect.....
inserisco il cd, lo faccio partire dal boot e tutto scivola via senza problemi, trovo la mia immagine la seleziono e poi al momento di dargli la destinazione questultimo mi rimane bianco senza trovare il mio hard disk [uhm] ,ma cosa combina sto programma?? [:p] forse non riesce a ripristinare un'immagine nello stesso hard disk(purtroppo uno esterno non c'è l'ho) oppure è una limitazione della versione free??? comodo tepo fa provai e sullo stesso hard disk lo fece senza problemi, ora sto anche epnsando... non è che utilizzando la compressione massima anzichè quella raccomandata mi ha corrotto l'immagine?? che devo pensare???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda crazy.cat » ven gen 25, 2013 4:27 pm

Nel disco hai una o due partizioni?
Perché l'immagine deve stare su una partizione diversa da quella che tu stai ripristinando.
Se ti ha trovato l'immagine vuole dire che il tuo pc lo vede e vede anche il disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » ven gen 25, 2013 7:08 pm

crazy.cat ha scritto:Nel disco hai una o due partizioni?
Perché l'immagine deve stare su una partizione diversa da quella che tu stai ripristinando.
Se ti ha trovato l'immagine vuole dire che il tuo pc lo vede e vede anche il disco fisso.


ho tante partizioni!! mi sa 9!
allora:
Triplo boot con :
Linux lubuntu 12.04 LTS
Windows seven pro
Windows xp pro

in pratica ho:
partizione lubuntu
partizione swap
partizione xp
partizione seven
partizione dati
partizione backup xp
partizione backup seven
partizione backup dati
partizione backup lubuntu

sono troppe?
in pratica ho ubriacato macrium?? [uhm]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda crazy.cat » ven gen 25, 2013 7:11 pm

sexirutto ha scritto:in pratica ho ubriacato macrium?? [uhm]

Non saprei, può anche essere...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » ven gen 25, 2013 7:16 pm

http://postimage.org/image/nwoi4m45t/
questa è la mia situazione, ora sono su xp, sto pensando che il backup essendo su una partizione estesa non lo legga per quello, o meglio lo vede, ma quando dovrei andare a cercare il disco al terzo passaggio non mi fa inserire nessun disco, sinceramente non so che pensare [rotfl]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda playx » lun gen 28, 2013 10:02 am

ho window 8 con su istallato macrium
per fare l'immagine di windows da poter riprtistinare in caso di problemi è sufficiente fare l'immagine della partizione C dove è istallato windows appunto?
mi è venuto questo dubbio perché quando procedo per creare l'immagine mi vengono visualizzate diverse partizioni oltre a quella c. penso siano per il recovery
ne ho oltre a c altre 5
- * Disco Locale di 500mega (usati 500mega)
- * Disco Locale di 300mega (usati 300mega)
- * Disco Locale di 128mega (usati 128mega)
- * Disco Locale di 23.37giga (usati 23.37giga)
- * Disco Locale di 1024mega (usati 1024mega)
- C (NTFS) DI 196 giga (usati 29giga)

inoltre dal live cd non c'è un esplora risorse per accedere ai file presenti sul disco? se clicco per ripristinare file mi fa selezionare solo immagini create in precedenza. mentre ho visto che con altri livecd (tipo parted magic o redo) posso tramite un file manager accedere ai file presenti e copiarne solo alcuni.
non ha questa funzionalità il livecd di macrium? o non la trovo?
Play X
Avatar utente
playx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 15, 2004 12:07 pm

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda steverm » lun gen 28, 2013 12:02 pm

peccato solo che nella versione free e standard leggo:
NO Restore to dissimilar hardware
NO Disk Space Management
quindi presumo che come altro softare free non sia possibile ripristinare l'immagine su un disco diverso come sarebbe utile in caso di sostituzione dell'hard-disk con uno più grande.
C'è qualche software che lo può fare anche nella versione gratuita ?
Avatar utente
steverm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:31 am

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda sexirutto » lun gen 28, 2013 12:11 pm

steverm ha scritto:peccato solo che nella versione free e standard leggo:
NO Restore to dissimilar hardware
NO Disk Space Management
quindi presumo che come altro softare free non sia possibile ripristinare l'immagine su un disco diverso come sarebbe utile in caso di sostituzione dell'hard-disk con uno più grande.
C'è qualche software che lo può fare anche nella versione gratuita ?


Io non mi sono curato di leggere nulla, mi è stato consigliato è cosi l'ho scaricato, mi han detto che senza cd di boot con i programmi tipo questo non vai da nessuna parte, un programma free che lo fa? cioè quello di ripristinare un'immagine sullo stesso hard disk? COMODO FREE BACKUP, l'ho utilizzato tempo fa e mi ha ripristinato senza problemi l'immagine sullo stesso hard disk, solo che non ha il cd di boot come macrium, ora non so se l'abbiano fatto, però mi sa che torno a comodo, poi se devo proprio passare l'immagine in un altro disco basta fare clone disk [;)]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda vraptus » lun gen 28, 2013 6:50 pm

Mio personale metodo live-cd (poniamo che sda1 sia la partizione da clonare e sda9 la partizione di destinazione):
Codice: Seleziona tutto
cp -a /mnt/sda1/* /mnt/sda9


Vantaggi:
1) puoi usare qualunque live-cd (indispensabile per uno disordinato come me, che perderebbe di sicuro il rescue-media)
2) siccome sda9 la faccio in ext2, Windows non la monta
Svantaggi:
1) in questo modo non pupi fare il backup su dvd

Ciao [;)]
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda gringo75 » lun gen 28, 2013 7:12 pm

Io per fare il backup dell'hard disk di sistema da 80 gb ho sempre fatto con un semplice cd di boot con dentro Easeus Disk Copy: niente da configurare solo 2 opzioni, copia dell'intero hard disk o copia di una partizione. Tempo 50 min, un riavvio ed è fatto [;)] .
Avatar utente
gringo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 12, 2011 8:53 pm

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda Black Antitoon » lun gen 28, 2013 8:34 pm

steverm ha scritto:peccato solo che nella versione free e standard leggo:
NO Restore to dissimilar hardware
NO Disk Space Management
quindi presumo che come altro softare free non sia possibile ripristinare l'immagine su un disco diverso come sarebbe utile in caso di sostituzione dell'hard-disk con uno più grande.
C'è qualche software che lo può fare anche nella versione gratuita ?
"No restore to dissimilar hardware" non significa questo, significa che la versione gratuita non è in grado di aiutarti a ripristinare l'immagine su un computer diverso da quello di origine (ad esempio se sostituisci la scheda madre). Non è che si rifiuti di farlo, ma Windows poi non la prende molto bene, perché non ha i driver necessari per il nuovo hardware (a meno che non si tratti di modifiche minori). Le versione più complete invece permettono di "iniettare" i nuovi driver quando ripristini l'immagine su un nuovo computer. Non conosco nessun software free che supporti questa funzione, che in ogni caso eviterei comunque di usare se non per motivi particolari (mi fido poco della sua efficacia).

Vorrei segnalare un paio di imprecisioni nell'articolo:
1) Non è vero che creare gli XML definition files serve per ripristinare le immagini, altrimenti come giustamente detto sarebbero inutili. Servono per lanciare di nuovo in futuro un backup dello stesso tipo, con le stesse impostazioni, e di farlo con un click solo, senza dover reinserire le impostazioni, il commento al file di backup e tutto quanto. Inoltre nella versione a pagamento è necessario crearli se si vogliono pianificare i backup.
2) Il CD di boot Linux supporta solo il ripristino delle immagini, ma quello basato su Windows ne supporta anche la creazione.

Saludos [:)]
Chi segue la retta via
arriva al frigo o in pizzeria.
Avatar utente
Black Antitoon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:11 am

Re: Commenti a "Macrium Reflect crea immagini di sicurezza d

Messaggioda mlist » lun feb 04, 2013 4:55 pm

A me sembra molto interessante perché permette di fare un HOT IMAGE (o cloning on the fly). Domanda: qualcuno conosce altri tool che supportano questa funzione?
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising