da jokerinopazzos » sab gen 26, 2013 11:31 pm
Ciao aspettavo qualche tuo consiglio comunque mi sono attrezzatto da solo allora ho messo nel primo computer quello che e' attaccato al modem / router di alice ho settato i seguenti dati
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1
dns : 192.168.0.1 ( non ho capito perche' come dns ho dovuto mettere il gateway predefinito e non ho usato i dns originali di alice ) come mai ?
poi nel secondo computer
192.168.0.3
255.255.255.0
192.168.0.1
dns : 192.168.0.1
Ho riavviato i computer , e wala come per magia si sono subito riconosciuti tra di loro , soltanto che ora c'e' un problema nel primo computer e' installata una stampante epson lq 1070 e su questo primo computer e' installato il sistema windows xp , mentre il secondo computer ha installato il windows 7 , e allora mi e' stato chiesto di far condividere la stampante anche dal secondo computer che quando l'operatrice doveva stampare da questo secondo computer sulla epson lo poteva , fare quindi ho fatto la normale procedura di aggiungi stampante di rete , ma sfortunatamente il sistema non ha trovato driver per questa stampante che siano compatibile con windows 7 , quindi mi chiedevo se c'era un metodo per superare questo problema di compatibilità driver. Poi volevo capire perche' il sistema non ha accettato i dns di alice, ma bensi ha accettato come dns il gateway predefinito. E inoltre mi sarebbe chiaro capire perche' il sistema non accettava ip come 192.168.1.2 ma bensi 192.168.0.2 questo vuol dire che quello zero e' l'identificativo del gruppo in cui si troverà il computer ????? non so se sono stato molto chiaro ma spero di si.
Grazie a tutti e buona notte