da cippico » dom gen 06, 2013 11:12 am
aggiungerei in coda altre richieste per non aprire 10 thread diversi...spero vada bene...imamgino comunque possa servire a chi come me inizia a fare un po' di test...scusate in anticipo la lunghezza,credo che gli smanettoni saranno interessati...
ricapitolando...
1
eliminato file ibernazione...
da prompt comandi
powercfg.exe /hibernate off (on per riattivarlo)
non ho notato grossi rallentamenti a parte il fatto che ho iniziato ad installare programmi e antivirus...
2
eliminata colonna anteprima smanettando con configurazioni,purtroppo non ricordo quale voce era relativa alla colonna...
3
la rete funziona a singhiozzo...poi aggiungo altre richieste in coda...
risolto problema visualizzazione finestre a pioeno schermo,bisognava abilitare aeropeek da proprieta' barra applicazioni
nuove richieste
A
non riesco ad installare nuova versione di flash player active x,appare messaggio in fase di installazione che dice che e' gia' integrata in IE 10 e che tramite windows update si scarichera' eventuale aggiornamento,l'ho fatto ma ora non risulta esserci da pannello di controllo da icona flash player...se provo ad installarlo ricevo stesso avviso,SOLO versione plugin e' installabile
B
mi serviva un programma per fare backup del registro,finora usavo con successo erunt oppure regback...
preferisco erunt,anche su W7 l prima volta non funzionava,l'autore ha rilasciato info a proposito,dicendo che da gestione disco si deve andare nella partizione creata in fase di installazione e assegnare una lettera,io sul mio W7 non ho questa partizione,se non ricordo male si poteva decidere se averla o no...ed erunt non ha problemi a creare backup,su W8 invece appare il messaggio di errore,pero' la partizione io non la vedo...
metto comunicato autore erunt
ERUNT and NTREGOPT in their current versions 1.1j are still compatible with Windows 7, but as in Vista, they will only work correctly if you turn off User Account Control in Windows' Control Panel (move the slider to the lowest position).
Also, a problem has been discovered which on many systems causes ERDNT and NTREGOPT to display a "RegSaveKey: 3" error when optimizing / restoring the BCD00000000 hive. The cause is that after a clean install of Windows 7, the BCD part of the registry which contains Windows' boot configuration data resides on a hidden system partition with no drive letter assigned in Explorer. You can simply ignore this error and continue, or as a workaround, open Disk Managemant in Control Panel and right-click on the partition displayed as "System Reserved" to assign a drive letter.
Future versions of ERUNT and NTREGOPT will of course have these issues fixed. Keep an eye on my homepage for updates.
C
non riesco a dare controllo a cartelle con lucchetto,su W7 nessun problema con solito metodo...che metto sotto
accedere alla macchina come Amministratore.Tasto destro
del mouse sulla cartella desiderata e scegli: Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario.
Se la scheda Protezione non è visualizzata vai in
esplora Risorse/Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione e qui togli la spunta alla voce Utilizza
condivisione file semplice (scelta consigliata). Nell'elenco sottostante Nome fai click sul nome
utente con cui sei entrato oppure fai clic sul gruppo Administrators. Per diventare proprietario
metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Dai OK Verrà
visualizzato il messaggio: Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory
nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il
controllo completo? Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Si. Dai Sì e poi scegli OK,
quindi imposta la protezione e le autorizzazioni desiderate per la cartella e il suo contenuto.
D
normalmente per accedere a rete faccio un collegamento della connessione su desktop e con tasto dx attivo...ogni tanto funziona,ogni tanto vedo messaggio su icona connessione che cerca di fare tentativo di autenticazione e identificazione in corso...ma rimane cosi,poi appare scritta su icona di rete accesso a internet,ma non funziona...a volte va a volte no...devo disinstallare i driver e reinstallarli...poi rifunziona,oltretutto con impostazioni di default e dhcp attivo,quindi pesca dati dal router...ma su w7 ho impostato manualmente ip,dns ecc...se lo faccio su w8 soliti problemi sopra descritti
E
in modalita' desktop chiaramente,la visualizzazione delle finestre aperte e' insopportabile,o c'e' unica icona con finestre sovrapposte,oppure sono riuscito a far aprire ogni finestra,ma se salgo ad esempio di 3 o 4 cartelle ad ogni una si apre una finestra nuova...non so se mi spiego bene,e' piuttosto difficile a parole...
scusate la lunghezza...ma credo ch gli smanettoni potrebbero essere interessati a queste cosette...sopratutto le soluzioni...
grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico