Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tariffe Wind in Germania

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Tariffe Wind in Germania

Messaggioda Andy97 » dom dic 16, 2012 7:42 am

Un mio amico parte per le vacanze di Natale in Germania ed entrambi abbiamo scheda wind con tariffa per i messaggi gratis verso tutti gli altri wind ed i minuti gratis verso wind (solo lui).
Essendo la Germania uno stato della comunità europea possiamo sentirci normalmente oppure essendo all'estero deve attivarsi qualche tariffa o paghiamo di più?
Chiaritemi un po il quadro se lo chiamo io, se mi chiama lui e se possiamo messaggiare normalmente [^]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Tariffe Wind in Germania

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom dic 16, 2012 11:10 am

Poichè stai comunque chiamando all'estero, dovresti attivarti il servizio di roaming, ed in questo modo spendi molto di meno rispetto ad una tariffa normale di chiamata/messaggio all'estero. In più si paga fino al confine, ovvero se mandi un messaggio tu lo paghi fino al confine, poi è il destinatario a pagarlo (in sostanza lo pagate entrambi), e lo stesso discorso vale per le chiamate.

Fate prima a collegarvi su skype, magari tramite wifi se il tuo amico riesce ad appoggiarsi ad una rete pubblica.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Tariffe Wind in Germania

Messaggioda hashcat » dom dic 16, 2012 11:22 am

Riprendendo il suggerimento precedente: se c'é disponibilità di wi-fi, il mio consiglio é quello di utilizzare Viber per effettuare chiamate vocali o mandare messaggi.

Maggiori informazioni QUI.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom dic 16, 2012 11:43 am

Il computer sa' a malapena usarlo, telefono ha un samsung con bada ma senza internet e il wifi non saprebbe usarlo come tutti gli altri servizi di IM.
Ho trovato questo:
Dal 2007 c'è un regolamento europeo per il quale le telefonate in roaming all'interno dell'UE hanno un costo massimo fissato in:
0,468 € al minuto per le chiamate effettuate
0,18 € al minuto per le chiamate ricevute (sì, all'estero paghi anche per ricevere!)
0,13 € per gli SMS inviati (quelli ricevuti sono sempre gratuiti)
Questi prezzi valgono, quando sei all'estero nell'Unione Europea, sia per chiamare in Italia sia per chiamare gli altri paesi UE (quindi anche se chiami dalla Germania un numero tedesco).

Faccio meglio ad affittarmi un piccione viaggiatore [:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom dic 16, 2012 11:49 am

Io invio gli SMS dalla Svizzera all`Italia allo stesso prezzo di base con una scheda TIM (in roaming).

Ma anche da Orange a operatori italiani...sempre 9 cent mi costano gli SMS [:D]

E ricevo SMS gratis (il mittente paga la sua solita tariffa).

Se ha offerte per chiamate e SMS dovrebbe chiamare la Wind per capire se sono validi anche in Roaming: per gli SMS dovrebbe essere così,forse solo le chiamate saranno a prezzo maggiorato (devi pagare comunque il roaming su rete straniera).

Scusa ma in Germania non vendono i cellulari usa-getta? Spende pochissimo e le tariffe sono convenientissime anche per l'estero.

Quando ritorna lo butta [:D]

Altrimenti Skype,Viber,Whatapps e Go Chat.....basta una tariffa per internet smarphone all'estero (comunque conveniente rispetto alle offertine per SMS e chiamate,credimi)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom dic 16, 2012 11:55 am

Deve stare pochissimi giorni, non credo che si voglia attivare eventuale opzioni. I messaggi verso i wind sono gratuiti per me e per lui quindi credo che almeno per quelli non paghi.
Per quelle pallicazioni on parliamone, oltre al fatto che il suo telefono non le supporta non saprebbe usarle neanche
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom dic 16, 2012 12:45 pm

Se è per pochi giorni è meglio comunque attivare il roaming, tanto quando rientra in italia se rimane attivo non spende nulla. Ed in questo caso è la soluzione migliore.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Tariffe Wind in Germania

Messaggioda Andy97 » dom dic 16, 2012 1:10 pm

Mi informò sul sito della wind e glielo dico [^]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom dic 16, 2012 3:46 pm

Ok, ho trovato questa tabella che mi ha chiarito le idee e la posto se qualcuno ne ha bisogno
Immagine

I messaggi invece sono gratuiti per entrambi avendo l'offerta Noi Wind SMS lui e Noi Wind Social io chwe includono messaggi gratis verso i client wind e internet gratuito (solo la mia)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità