E quando sarà possibile allora rimuoverlo? Si può fare manualmente, passati.... 40 giorni, o anche prima, o lo fa il computer automaticamente?
![Arrossisco [:-H]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/arrossire.gif)
sampei.nihira ha scritto:E' solo una "precauzione" per eventuali FP importanti per il buon uso del sistema.
Dalla quarantena, in questo caso, puoi ripristinare il FP e fare tutte quelle operazioni necessarie per far notare alla softhouse l'abbaglio.
sampei.nihira ha scritto:Dimentico sempre che gli abbreviativi possono non essere chiari per tutti.
FP significa falsi positivi.
L'impresa che sviluppa l'antivirus ed ogni altro software viene chiamata softhouse.
farbix89 ha scritto:alcuni programmi innocui possono (casualmente) avere delle stringhe di codice simili a quelle di alcuni virus, e visto che gli AV leggono tutto il codice alla ricerca di tali stringhe maligne ci scappa il falso positivo.
in alcuni casi è il comportamento del programma a far scattare l'AV, magari perché ha cercato di accedere a file e zone di sistema riservati (purtroppo sono molti i programmi che hanno questo comportamento).
Io sono sempre dell'idea, universalmente accettata dagli esperti di sicurezza, che:
"è meglio avere un falso positivo piuttosto che incappare in un falso negativo(virus che passa come programma buono) "
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising