Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » dom set 23, 2012 11:43 am

Non fa nulla sono cose che non fanno vincere nelle vendite, come dicevo tu sono altri i parametri che la gente considera per comprare uno smartphone e trascende da considerazioni puramente tecniche o specifiche.

mi dispiace ma per tanti motivi WP è dietro anni luce (direi megaparsec o gigaparsec) ad un medio cellulare Android (non considero i top gamma irraggiungibili persino ad iPhone 5,figurati un Lumia 9xx).

Metteteci quello che volete i dati di vendita parlano troppo chiaro e le parole stanno a zero;

ogni Lumia venduto ci sono 356 Android di fascia medio bassa venduti!
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » dom set 23, 2012 4:01 pm

farbix89 ha scritto:Non fa nulla sono cose che non fanno vincere nelle vendite, come dicevo tu sono altri i parametri che la gente considera per comprare uno smartphone e trascende da considerazioni puramente tecniche o specifiche.

Sicuramente, ma ciò non toglie che la fotocamera del Lumia è un ottimo componente, ed era solo questo che volevo mettere in evidenza. [:)]

farbix89 ha scritto: mi dispiace ma per tanti motivi WP è dietro anni luce (direi megaparsec o gigaparsec) ad un medio cellulare Android (non considero i top gamma irraggiungibili persino ad iPhone 5,figurati un Lumia 9xx).

Fornisci qualche motivazione, giusto per avere qualcosa su cui eventualmente poter controbattere che non siano le vendite? [;)]

farbix89 ha scritto:ogni Lumia venduto ci sono 356 Android di fascia medio bassa venduti!

Android di fascia medio-bassa (a quali modelli ti riferisci, giusto per fare un confronto)? Secondo te sono anni luce avanti un Lumia con Windows Phone 7.5? [...] Si vede che abbiamo parametri di giudizio diversi. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom set 23, 2012 4:14 pm

ieri sera parlavo con un amico mio circa la sfida fra il galaxy e il iphone ( lui ha l'iphone 4 ).

ecco il suo commento ad una mia osservazione circa la potenza e la mia preferenza per il primo : ''A livello hardware è migliore il Galaxy ma considerando solo l'hardware però! Se si considera il pacchetto completo tra prestazioni qualità e garanzia che offre la apple non ci sono paragoni...E tra l'altro non è solo l'hardware che fa la differenza bisogna valutare anche il software e in che modo viene sfruttato l'hardware a disposizione! :) Io sceglierei ancora oggi l'iphone poi un giorno chissà...''
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom set 23, 2012 4:49 pm

è anche una questione di fiducia : attualmente sia Apple che Android ispirano molta più fiducia di Microsoft, che a mio avviso può anche tornare a fare Software e OS (ma ultimamente anche questi ultimi).

un cellulare Microsoft ispira cattivi pensieri solo a pensarci :D

sentimenti che diventano certezze provando un Lumia.

se i Lumia fossero così spettacolari come li descrivono dovrebbero sbaragliare la concorrenza... ed invece "sanno di già visto" e non portano una, dico una,novità in campo tecnologico (agli occhi degli utenti).
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom set 23, 2012 4:55 pm

Passate ad Android finché siete in tempo! :D

Non fidatevi di nessun altro OS, le robe chiuse e senza controllo imparziale sul codice e sulle librerie associate lasciateli agli utenti che amano essere spiati!

un grido in stile profeta di Android xD
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom set 23, 2012 5:17 pm

farbix89 ha scritto:un grido in stile profeta di Android xD

Quanto ti paga Google? [bleh] [:D] (Io a Microsoft lo faccio gratis [:D] )
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom set 23, 2012 5:20 pm

nemmeno un franco :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar set 25, 2012 6:32 pm

Vai, il mo Galaxy Tab 2 7.0 sarà aggiornato a Jelly Bean :D
http://adf.ly/DAXr8
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 25, 2012 6:47 pm

Andy97 ha scritto:Vai, il mo Galaxy Tab 2 7.0 sarà aggiornato a Jelly Bean :D

Fino a quando non lo vedi sul dispositivo, non crederci: Sono 10 mesi che sul Samsung Wave 723 dovrebbe arrivare Bada 2.0, e ancora nulla. [acc2]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar set 25, 2012 7:03 pm

developerwinme ha scritto:

Fino a quando non lo vedi sul dispositivo, non crederci: Sono 10 mesi che sul Samsung Wave 723 dovrebbe arrivare Bada 2.0, e ancora nulla. [acc2]

Purtroppo la politica di aggiornamenti di Samsung la conosco, invece di aggiornare i "vecchi" dispositivi (capirai, il tablet è uscito a Giugno) preferisce sfornarne di nuovi con sistemi aggiornati per convincere così la clientela prima o poi a cambiare terminale [:p]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 25, 2012 7:10 pm

Andy97 ha scritto:
developerwinme ha scritto:

Purtroppo la politica di aggiornamenti di Samsung la conosco, invece di aggiornare i "vecchi" dispositivi (capirai, il tablet è uscito a Giugno) preferisce sfornarne di nuovi con sistemi aggiornati per convincere così la clientela prima o poi a cambiare terminale [:p]

Ai primi di dicembre avessero promesso l'aggiornamento entro Natale, salvo poi dire che avrebbero necessitato di qualche altro mese, solo qualche giorno dopo. [acc2] Meno male che ho cambiato lido. [bleh]

Secondo me, già solo per questo, l'acquisto di un iPhone 5 dovrebbe essere pesantemente tassato: http://www.ukmobilereview.com/editorial ... GHpvUb6Kqa [...]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer set 26, 2012 6:15 pm

E dopo aver letto questa notizia sono caduto dalla sedia dal ridere:
http://www.chimerarevo.com/2012/09/26/e ... a-samsung/
Paradossale davvero...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio set 27, 2012 10:01 am

Sebbene mi aspettassi qualcosina in meno (specie per l'820, in effetti un po' troppo caro: a 400 sarebbe stato piazzato meglio), questa politica di prezzi non mi sembra particolarmente sbagliata (peccato per il rilascio solo a metà novembre):

http://www.plaffo.com/2012/09/ufficiale ... -novembre/

Ovviamente mi auguro fortemente che arrivino presto altri prodotti a coprire le fasce meno alte del mercato e dimensioni "meno padella" ( [:D] ) (almeno un Lumia 720 a 350 €, un 620 a 250 € e magari anche un 520 a 180 €, più magari qualcosa con WP 7.8 (se l'8 non è possibile) a prezzo ancora minore). Inoltre non sarebbe male se i vecchi prodotti subissero un taglio di prezzo: il 610 a 150 €, il 710 a 200 e l'800 a 260-300 € (il 900, secondo me, non ha motivo di essere acquistato: troppo caro comunque): avrebbero un portafoglio piuttosto ben diversificato sulla piattaforma.

P.S. Ovviamente io resto fedele al mio "credo": più di 250 € (a meno di offerte particolarmente vantaggiose) per uno smartphone non li spenderei comunque, e comunque terrei il prodotto per almeno 3-4 anni. [:)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven set 28, 2012 3:37 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda developerwinme » ven set 28, 2012 8:52 pm

--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven ott 05, 2012 8:55 am

http://www.chimerarevo.com/2012/10/05/l ... vo-iphone/

Mi permetto di quotare

(se Nokia dovesse realizzare uno smartphone Android, lo comprerei anche se la società arriva in ritardo di anni)

Farei lo stesso,alla faccia di Samsung!!

E ci metto la mano sul fuoco i Lumia venderebbero come il pane con Android!!!

O almeno più realisticamente,venderebbero più di adesso dove i dati di vendita sono davvero pietosi...si vendono quasi più Symbian che WP!

Con Android il successo dei Lumia è garantito.....ma vallo a spiegare al CEO attuale che è lo stesso che piega le mutande a Zio Bill [acc2] [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab ott 06, 2012 9:22 am

Ma come la cara Apple non diceva che programmare su Android era sconveniente perché era tutto craccato?

Immagine
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 07, 2012 2:04 pm

Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda KillerPenguin » dom ott 07, 2012 2:09 pm

Ragazzi ma ci pensate, mentre tu stai navigando bello e tranquillo con il tuo dispositivo android, improvvisamente ti parte il cellulare per aria (mi riferisco al bug citato da fabix89 nella news). Voi come avete preso quest'a notizia? Per quanto mi riguarda io sono un po’ curioso, tanto da voler creare una macchina virtuale in virtual box e testare la pagina citata nella news (la pagina pericolosa, non quella dell'IMIEI)
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda ste_95 » dom ott 07, 2012 2:13 pm

KillerPenguin ha scritto:Ragazzi ma ci pensate, mentre tu stai navigando bello e tranquillo con il tuo dispositivo android, improvvisamente ti parte il cellulare per aria (mi riferisco al bug citato da fabix89 nella news). Voi come avete preso quest'a notizia? Per quanto mi riguarda io sono un po’ curioso, tanto da voler creare una macchina virtuale in virtual box e testare la pagina citata nella news (la pagina pericolosa, non quella dell'IMIEI)

Teniamo E chi se ne frega per il solo cazzeggio extra informatico [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà