Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

KERNEL_DATA_IMPACT_ERROR

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

KERNEL_DATA_IMPACT_ERROR

Messaggioda domenico88 » lun set 03, 2012 6:39 pm

ciao ragazzi ho un grosso problema col mio portatile.mentre ascoltavo delle canzoni tramite media player all'improvviso si blocca tutto,ho aspettato qualche minuto ma,non sapendo più cosa fare x sbloccare il pc,ho dovuto levare la batteria;si lo so,non si dovrebbe mai fare xò l'ho dovuto fare per forza perché non riuscivo manco a spegnerlo.faccio passare qualche minuto e lo accendo e dopo la schermata di caricamento di XP si apre una schermata blu con scritto KERNEL_DATA_IMPACT_ERROR con informazioni tecniche:STOP:0x0000007A e win32k.sys. si riavvia da solo e accade come prima,fa vedere il caricamento poi riappare la schermata blu x un secondo e si riavvia nuovamente.non mi fa manco entrare nella modalità provvisoria..non so più cosa fare,devo formattare il sistema o è un problema di hardware?in alcuni siti ho letto che sia anche possibile la rottura di parti interne del portatile,però non ho mai fatto prendere nessuna botta al pc.cosa devo fare?grazie in anticipo :)
domenico88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: KERNEL_DATA_IMPACT_ERROR

Messaggioda The Doctor » mar set 04, 2012 8:26 am

Levando la batteria per spegnere il portatile hai sicuramente creato danni al Sistema Operativo, non credo che l'hardware ne possa aver risentito. Puoi provare a ripristinare Windows oppure ti fai un backup dei tuoi dati importanti utilizzando un Live CD di una distribuzione GNU/Linux e poi formatti/reinstalli tutto.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda domenico88 » gio set 06, 2012 1:01 pm

Scusa di nuovo xD.comunque ho utilizzato un live cd come hai detto tu,precisamente con PuppyLinux 4.20,però non so come fare il backup dei driver.non riesco a trovarli,a parte che è anche tutto inglese(nonostante all'accesso al SO mi richiede la lingua),quindi è anche un po' complicato.devo usare qualche programma specifico?grazie [:)]
domenico88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

R: KERNEL_DATA_IMPACT_ERROR

Messaggioda farbix89 » gio set 06, 2012 1:16 pm

Prova anche con il live cd di Ubuntu,c'è la versione tutta italiana ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven set 07, 2012 7:25 am

domenico88 ha scritto:non so come fare il backup dei driver

Con il live cd ti salvi i documenti, foto, musica eccetera, i driver li devi scaricare dal sito di supporto del portatile. Modello esatto?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda domenico88 » ven set 07, 2012 11:36 am

è un acer aspire one ZG5.comunque nn fa nulla per i driver,li scarico poi dopo averlo formattato.intanto ho scoperto il SO Ubuntu,mi piace molto.lo affiancherò a Windows xp,così potrò vedere maggiormente le sue caratteristiche [std] [:)]
domenico88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » ven set 07, 2012 5:31 pm

Se hai dubbi su Ubuntu, apri pure un thread nella sezione apposita [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo