Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore di run-time '7': memoria esaurita

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Errore di run-time '7': memoria esaurita

Messaggioda coal » mar ago 10, 2004 9:15 pm

Il messaggio in oggetto mi appare non appena tento di avviare il software Fototaxi. Questo è un programma prodotto dalla Rikorda che mi ha fornito un negozio di fotografia e con cui dovrei spedire via internet i file delle foto che voglio fare stampare.
Alla fine dell'installazione mi appare la conferma che è stata completata (quindi apparentemente in maniera corretta).
Riavvio il computer e quando tento di avviare il programma mi appare il messaggio di errore.
Francamente non capisco da cosa sia determinato. Aggiungo che ho un pentium 4 da 2 GHz, 512 MB di ram e 70 GB di HD (di cui 20 liberi). Non giro alcun programma in contemporanea, quindi tutta la memoria è disponibile.
Mi sono anche fatto dare un secondo cd di installazione dal negoziante, nel dubbio che il primo fosse difettoso. Ma il risultato non cambia.
Grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema.
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 11, 2004 7:07 am

Giusto per togliere qualsiasi dubbio, se provi ad installare lo stesso programma su un altro pc, funziona?
Quando avvii il programma sul tuo pc, controlla con ctrl-alt-canc se hai dei processi che occupano più memoria, o bloccano la cpu al 100 %.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda cosmo » mer ago 11, 2004 4:41 pm

Controlla i processi come ha detto crazy.cat e clicca su quello che occupa più memoria e clicca termina processo [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda coal » mer ago 11, 2004 6:25 pm

Non credo sia legato ai processi, perché se ci provo appena avviato il computer la CPU è occupata sotto il 5%. Ma mi dà lo stesso quel messaggio.
Ho provato anche a disabilitare Norton Internet Security, visto che è un'applicazione che dovrebbe accedere a internet, ma il risultato è sempre quello. In ogni caso anche con Norton il programma si dovrebbe comunque avviare ed eventualmente venire bloccato al tentativo di accesso a internet.
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising