M@ttia ha scritto:L'unico bug è che non mi funziona il CLIP (la comparsa del numero del chiamante), un bug già noto che colpisce solo alcuni utenti (sono sfigato), e che promettono di risolvere con un prossimo firmware.
Piccolo Update sul bug:
Testando e ritestando sono riuscito ad isolare il problema: il CLIP non funziona se e solo se il FritzBox è connesso tramite ethernet ad una Powerline (quegli adattatori che attacchi alla corrente e trasformano potenzialmente ogni presa della corrente in una porta ethernet; casa mia è "cablata" così oltre alla wireless).
Una volta capito il problema, leggendo in alcuni forum di smanettoni del FritzBox ho trovato la soluzione: lo shield del cavo ethernet (cioè il rivestimento metallico esterno, ben visibile ed accessibile ai capi), che dovrebbe trovarsi a massa, non era a massa (c'erano ca. 45V AC di differenza, dipende un po' dalla qualità dell'adattatore powerline e un po' dall'impianto elettrico di casa). Mi è bastato collegare con un cavetto a coccodrillo (cioè con una pinzetta ad entrambi i lati, tipo quelli per la batteria dell'auto ma piccolo) l'estremità metallica del cavo ethernet all'uscita della powerline alla terra (massa) di una presa della corrente libera e.... tutto risolto! Il CLIP funziona correttamente e il tutto è anche più stabile-performante
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
(non era quindi colpa del FritzBox 7390, dato che veniva "disturbato" e non era lui la causa del problema; se mai dovessi essere sfigato anche tu e avere lo stesso problema col CLIP, a detta di quel forum questo è spessissimo la causa, non dipendente dal FritzBox...)