avvio il pc e parte il menù a scelta del sistema operativo,però se prima avendo solo xp e lubuntu potevo scegliere tra i due, ora avendo installato seven mi trovo che all'avvio mi esce seven e una versione vecchia di windows, se clicco li esce solo xp! in poche parole il mbr di seven mi ha cancellato i lgrub! cosa mi conviene fare? lancio un live cd e faccio un sudo update-grub? oppure devo utilizzare rescatux?


![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)

![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)
,al riavvio adesso ho lubuntu,previus linux version e... windows 7(loader), ma manca xp, o meglio è all'interno del loader di seven. adesso devo capire come spegnere i lloader di seven per poter avere xp nel menù grub, per farmi capire,ma mi sa che mi avete gia capito,vorrei cosi:
), vista la sua leggerezza, tanto per accedere a xp posso cliccare su seven e poi sulla voce vecchia versione windows, non è poi cosi drammatico alla fine, prima di far danni lascio cosi che è meglio,in pratica penso l'errore sia avvenuto perché io ho installato tempo fa xp,poi lubuntu e solo 3 giorni fa seven,in una partizione estesa perché non me lo prendeva in primaria, che poi la cosa stranissima è che con xp ho casini col pc e va piano, con seven no e succhia più ram... ma misteri di windows, invece con lubuntu fila via tutto liscio
,propri olatro giorno avevo u nproblema di aggiornamento,ho lanciato i lterminale e spatapam! ho risolto subito