Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Sicurezza totale per il tuo computer e la rete di casa con Kaspersky PURE 2.0"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Sicurezza totale per il tuo computer e la rete di casa con Kaspersky PURE 2.0"

Messaggioda crazy.cat » gio apr 12, 2012 2:10 pm

Immagine
Sicurezza totale per il tuo computer e la rete di casa con Kaspersky PURE 2.0 - Commenti

Se non ti senti mai abbastanza sicuro quando navighi in Internet e hai paura che qualche virus possa impossessarsi del tuo PC, e dei tuoi dati, affidati a Kaspersky PURE 2.0. [continua...]
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Commenti a "Sicurezza totale per il tuo computer e la re

Messaggioda gianpietro » lun apr 16, 2012 7:04 am

Condivido in pieno le tue conclusioni.

Io sto ancora applicando un consiglio di un tecnico di Drweb quando provai alcuni anni addietro le prime versioni dell'antivirus.

Il suo consiglio era proprio un antivirus un firewall separati.

È vero le suite di oggi sono comode perche integrano le varie funzioni in un tutt'uno, ma è anche vero come ai evidenziato
sono incluse molte funzioni che non vengono usate da un utente normale.

Non capisco perche non abbiano ancora pensato a realizzare una suite a moduli, uno sceglie i moduli che interessano
e installa solo quelli che ritiene più adatti.

E risponde al vero anche la questione dei requisiti minimi dei GB e RAM per l'utilizzo è una previsione molto ottimistica,
che nella realtà non corrisponde, per farle funzionare richiedono un computer adeguato.
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda falcao » lun apr 16, 2012 7:52 am

Tra le note negative di questo ottimo software aggiungerei la sua pesantezza in ordine di consumo di risorse. [:p]
falcao
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Hpmezzo » lun apr 16, 2012 9:10 am

Ho provato la versione 2012 di Kaspersky Internet Security... Devo dire che sono rimasto molto deluso... Il mio portatile equipaggiato con processore Intel (seppure ormai passato) T4500 con 2,30GHz, andava molto a rilento, seppur con 4 GB di RAM installata. Ecco perché dopo nemmeno una settimana ho smesso di provarlo. Come protezione e reattività non c'è davvero che dire, è davvero uno dei migliori, ma il sistema va' troppo a rilento. Ho provato altre suite, e devo dire che l'unica che per adesso garantisce protezione e non influenza molto le prestazioni del sistema è AVAST! 7 (oltre a ESET SMART SECURITY 5). Certo non vedo comunque la differenza abissale fra le due suite, grosso modo offrono entrambe la stessa protezione.
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Leonard07 » lun apr 16, 2012 3:03 pm

gianpietro ha scritto:[...] È vero le suite di oggi sono comode perche integrano le varie funzioni in un tutt'uno, ma è anche vero come ai evidenziato
sono incluse molte funzioni che non vengono usate da un utente normale.

Non capisco perche non abbiano ancora pensato a realizzare una suite a moduli, uno sceglie i moduli che interessano
e installa solo quelli che ritiene più adatti. [...]

Nei prodotti Kaspersky 2012 è assente, ma nelle varie Internet Security la funzione è presente e si chiama "Installazione personalizzata". In avast! 5, 6 e 7 io infatti decido di non installare i moduli per le e-mail, la messaggistica privata ed altre opzioni che consumano risorse e che non uso.

https://support.avast.com/img/other-14b ... 589e21.png
Leonard07
Aficionado
Aficionado

Messaggioda developerwinme » lun apr 16, 2012 5:05 pm

gianpietro ha scritto:Non capisco perche non abbiano ancora pensato a realizzare una suite a moduli, uno sceglie i moduli che interessanoe installa solo quelli che ritiene più adatti.

Oltre ad Avast, anche Comodo include la funzionalità in questione. Se ben ricordo, fino a Kasperky 2010 l'installazione personalizzata era presente. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zengan » lun apr 16, 2012 7:26 pm

Ha un solo difetto: E' A PAGAMENTO!!! [:D] grazie del consiglio ma con i tempi di crisi che corrono mi tengo il mio Avast che va bene ed è pure gratisse!! [std]
zengan
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda titanium79 » gio apr 19, 2012 1:48 pm

Concordo in pieno con l'analisi di Crazy.Cat.
Per l'utente medio (e sono in molti), il non dover configurare proprio nulla.....è esattamente ciò che cercano.
Per un'utenza un po' più tecnica, sicuramente suite di questo tipo, non sono il meglio.
Anche io preferisco scegliere gli abbinamenti sicurezza (antivirus e firewall), distinti.
Putroppo, nota negativissima è l'elevata richiesta di ram.
Karspersky stà seguendo (a mio modesto parere) ,l'involuzione negativa del famoso software di masterizzazione Nero...
Inizialmente ci si masterizzava e al massimo campionavi le tracce audio...ora è tutto fuorchè il progetto originale.
Pachidermico.
E Karspersky secondo me lo stà imitando.....
titanium79
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Commenti