Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Setupreg.hiv, Errore: 32768

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Setupreg.hiv, Errore: 32768

Messaggioda Alcatosto » sab apr 14, 2012 6:24 pm

Salve a tutti,
Windows non finisce mai di soprendermi ! Pensavo che qualunque cosa succedesse in ogni caso era possibile inserire il cd e formattare tutto, invece mi sono reso conto che non è così.

Ho un Dell XPS 210 dove era installato Ubuntu 11.10 come unico sistema operativo, visti diversi problemi con le periferiche ma sopratutto vista la necessità di installare software come Adobe Photoshop, Lightroom e simili ho deciso di ritornare a Windows.

Detto ciò ecco qui il problema:
Inserisco il cd datomi dalla Dell con Windows installato, seleziono le opzioni di Boot e faccio partire da CD.
Parte la procedura automatica e poi mi spunta il seguente errore:
Codice: Seleziona tutto
Impossibile caricare il file SETUPREG.HIV. Il codice dell'errore è 32768. Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto qualsiasi per uscire.

Rimango a vostra disposizione per altri chiarimenti.

P.S: Ho inserito il disco di Utility di Dell e ho fatto fare una scansione approfondita dell'Hardware e non mi ha dato nessun problema.

Grazie a tutti
ciao
アルド
Alcatosto
Aficionado
Aficionado

Re: Setupreg.hiv, Errore: 32768

Messaggioda crazy.cat » sab apr 14, 2012 6:36 pm

O il cd dell è rovinato, oppure non hai cancellato completamente ubuntu dal disco fisso e magari il cd di windows non riesce a scrivere sul disco fisso quello che gli serve.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Alcatosto » sab apr 14, 2012 6:39 pm

crazy.cat ha scritto:O il cd dell è rovinato, oppure non hai cancellato completamente ubuntu dal disco fisso e magari il cd di windows non riesce a scrivere sul disco fisso quello che gli serve.

Non penso che il CD sia rovinato perché è sempre stato nella sua bustina e non ha graffi o sporcizie.
Sinceramente non pensavo che si dovesse eliminare Ubuntu prima.
Inserisco il CD di Ubuntu, faccio avviare il pc da CD e poi da li elimino Ubuntu o devo fare qualcosa di particolare ?

Grazie Mille per la tempestività [grazie]
ciao
アルド
Alcatosto
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab apr 14, 2012 6:42 pm

Alcatosto ha scritto:Sinceramente non pensavo che si dovesse eliminare Ubuntu prima.

Windows non è in grado di leggere le partizioni linux, quindi non sa dove andare a scriversi i suoi file temporanei per avviare l'installazione.
Devi cancellare le partizioni di ubuntu (anche il grub mi sa tanto) e lasciare un disco pulito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Alcatosto » sab apr 14, 2012 6:45 pm

crazy.cat ha scritto:Windows non è in grado di leggere le partizioni linux, quindi non sa dove andare a scriversi i suoi file temporanei per avviare l'installazione.
Devi cancellare le partizioni di ubuntu (anche il grub mi sa tanto) e lasciare un disco pulito.

Piccolo problemino . . . Come elimino tutto ciò che c'è nel disco lasciandolo pulito ?? [:-H] [:-H]
アルド
Alcatosto
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab apr 14, 2012 6:52 pm

cancella tutto con gparted http://www.MegaLab.it/2801/2/ridimensio ... on-gparted
se ti rimane il grub tra i piedi puoi usare super grub disk
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Alcatosto » dom apr 15, 2012 11:26 am

Dunque ho avviato Gparted da live CD, ho lasciato tutto l'Hard disk come spazio non allocato ma mi da comunque lo stesso errore.

A I U T O !
アルド
Alcatosto
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Alcatosto » lun apr 16, 2012 11:51 am

Aggiornamento sulla situazione:

Dal live CD di Gparted ho fatto le seguenti tre prove:
- Intero spazio non allocato
- Intero spazio con unica partizione formattata in NTFS
- Spazio diviso in metà non allocato e metà formattato come NTFS

In tutti e tre i casi continua a darmi lo stesso errore.
Ho provato quindi a prendere il cd di Installazione di Windows XP Media Center Edition fornitomi con un altro PC e l'installazione sembrerebbe partire ma poi spunta la schermata blu di Windows e mi da Errore.
Oggi pomeriggio comunque proverò con un CD di installazione di Windows XP di un portatile Dell che mi stanno prestando.

Inoltre ho smontato fisicamente il PC per vedere se c'era qualche connettore staccato e capire se era un problema Hardware ma i cavi sono tutti saldamente connessi alle periferiche.

A questo punto non mi resta che fare l'ultimo tentativo con il CD di Windows XP oggi pomeriggio, altrimenti non so veramente che fare.

Ciao a tutti e grazie !
アルド
Alcatosto
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Alcatosto » lun apr 16, 2012 10:03 pm

Problema risolto !! Con il Cd di Windows Xp prestato ha tutto funzionato a meraviglia !

Grazie per l'assistenza alla prossima !
アルド
Alcatosto
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo