elementaryOS ormai per me ha fallito la sua mission... ai tempi in cui era partito il progetto aveva un suo perché, ma oggi (parlando del desktop in sé non dei programmini variegati che compongono il DE) francamente lo ritengo assolutamente inutile ... Gnome Shell ha ormai recepito abbastanza delle idee dietro elementary, ed il suo DE è abbastanza organico e ben progettato (a prescindere che piaccia o meno)... secondo me quelli di elementary potrebbero tranquillamente limitarsi a portare avanti giusto le migliori applicazioni del loro progetto piuttosto che continuare a sviluppare tutto ... Marlin ad esempio è stata la cosa migliore che potessero fare (ed infatti è uscito dalla sfera elementary qualche tempo fa XD )
Ad ogni modo io spero vivamente di poter metter su quanto prima un sistema con quella cura ai dettagli tipica di Ubuntu (ad esempio guardavo i prossimi mockup del "pannello di controllo" e ho pianto nel vedere layout, bottoni, padding e quant'altro non alla "pistolino-di-canide"
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)