Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda ssjx » ven mar 16, 2012 8:00 pm

Ormai direi che c'è da aspettare ancora un pochino ed in caso ci si rivolge direttamente a Cinnamon, così si risparmia la convivenza GTK+2 e GTK+3 ... comunque condivido in pieno il suo sfogo... è un problema che purtroppo su Linux avverto da sempre e l'unica soluzione che riesce a limitarlo un po' credo sia KDE (per quanto Mint LXDE ricordo che mi era sembrata molto ben curata ed "uniforme")

elementaryOS ormai per me ha fallito la sua mission... ai tempi in cui era partito il progetto aveva un suo perché, ma oggi (parlando del desktop in sé non dei programmini variegati che compongono il DE) francamente lo ritengo assolutamente inutile ... Gnome Shell ha ormai recepito abbastanza delle idee dietro elementary, ed il suo DE è abbastanza organico e ben progettato (a prescindere che piaccia o meno)... secondo me quelli di elementary potrebbero tranquillamente limitarsi a portare avanti giusto le migliori applicazioni del loro progetto piuttosto che continuare a sviluppare tutto ... Marlin ad esempio è stata la cosa migliore che potessero fare (ed infatti è uscito dalla sfera elementary qualche tempo fa XD )

Ad ogni modo io spero vivamente di poter metter su quanto prima un sistema con quella cura ai dettagli tipica di Ubuntu (ad esempio guardavo i prossimi mockup del "pannello di controllo" e ho pianto nel vedere layout, bottoni, padding e quant'altro non alla "pistolino-di-canide" [cry] ... )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab mar 17, 2012 6:40 pm

ssjx ha scritto:Ormai direi che c'è da aspettare ancora un pochino ed in caso ci si rivolge direttamente a Cinnamon, così si risparmia la convivenza GTK+2 e GTK+3 ... comunque condivido in pieno il suo sfogo... è un problema che purtroppo su Linux avverto da sempre e l'unica soluzione che riesce a limitarlo un po' credo sia KDE (per quanto Mint LXDE ricordo che mi era sembrata molto ben curata ed "uniforme")

Concordo, certo è che quando KDE inizia a dare problemi, ti riconosce il televisore con non so che diamine di risoluzione e ti mette i caratteri totalmente sproporzionati, costringendoti ad impostare il DPI e rovinandoli quindi...
elementaryOS ormai per me ha fallito la sua mission... ai tempi in cui era partito il progetto aveva un suo perché, ma oggi (parlando del desktop in sé non dei programmini variegati che compongono il DE) francamente lo ritengo assolutamente inutile ... Gnome Shell ha ormai recepito abbastanza delle idee dietro elementary, ed il suo DE è abbastanza organico e ben progettato (a prescindere che piaccia o meno)... secondo me quelli di elementary potrebbero tranquillamente limitarsi a portare avanti giusto le migliori applicazioni del loro progetto piuttosto che continuare a sviluppare tutto ... Marlin ad esempio è stata la cosa migliore che potessero fare (ed infatti è uscito dalla sfera elementary qualche tempo fa XD )

Gnome Shell è da un po' che non lo provo... vabbè, mi sto scaricando Fedora 16, vediamo come andrà, ormai le provo tutte.
Ad ogni modo io spero vivamente di poter metter su quanto prima un sistema con quella cura ai dettagli tipica di Ubuntu (ad esempio guardavo i prossimi mockup del "pannello di controllo" e ho pianto nel vedere layout, bottoni, padding e quant'altro non alla "pistolino-di-canide" [cry] ... )

Cura grafica eccezionale, unica nel mondo GNU/Linux, ambiente desktop pesante e poco intuitivo... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mar 18, 2012 3:04 pm

Leggete che teoria ho trovato in un post su un sito specializzato su GNU/Linux...
Visto che sono stato censurato in altri siti, riscrivo qui in sintesi estrema quanto avevo già scritto, facendo riflettere sul fatto che: chi censura ha qualcosa da nascondere?
Lo spunto l'ho preso dalla notizia dell'uscita della distro anonymous, sulla quale in molto siti c'era scritto del fatto che fosse piena di trjan.
So che non c'entra nulla con l'articolo qui in questione e quindi scusate se vado fuori tema.
Ringrazio chiunque mi desse chiavi di lettura o spunti.
- Nella distro ci sono trojan? allora in linux esistono i virus?
- perché le varie distro restano sempre allo stesso stadio evolutivo rispetto al resto? la mia risposta: per incentivare un certo target a poterlo usare. Un target che come caratteristiche di personalità non sospetterà mai del fatto che il sistema, così come proposto, puo' sniffarci informazioni, dati personali.

Cioe': chi fa della libertà un concetto assoluto, radicale, software libero, floss, ecc... mai intaccherà questo concetto con argomenti che ne sporcherebbero l'integrità...

- e' lecito credere che una buona parte del mondo linux vada avanti a donazioni? Andrebbe avanti uguale? Anzi queste info non potrebbero essere in realtà vendute a caro prezzo? un po' come avviene su fb.
- per come è strutturato linux, l'antivirus non serve a nulla, anche perché chi volesse potrebbe utilizzare canali privilegiati non protetti (synaptic, ecc)
- i virus non ci sono, perché in realtà non servono? ... ...
- E queste info, non potrebbero essere proprio rivendute a microsoft? in cambio di denaro? Se ubuntu, per esempio diventasse troppo perfetta, questo legame economico si trasformerebbe in altro di non piu' redditizio?

Chi ruba dati da carte di credito, scommettiamo che ha come vittima tipo un pc in dual-boot.
Ubuntu fornisce info----Microsoft le paga------
Microsoft sollecita all'uso di antivirus------l'utente sceglie linux.

Giuro, non sono troll o simili o come vi pare. Sono domande che mi sono sempre fatto e che stanno bene in un articolo che parla tra le righe di virus dentro una distro linux.
E vi lascio con una domanda, quindi. Ma perché scegliete Linux? perché costa meno, per la libertà, per i virus... a quale concetto credete maggiormente?

Il concetto di "codice sorgente liberamente scaricabile" a questo non gli è entrato in testa... "Chi ruba dati da carte di credito, scommettiamo che ha come vittima tipo un pc in dual-boot." eh beh, perché la maggior parte della gente ha Linux in dual boot sul pc vero...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom mar 18, 2012 3:08 pm

Discorsi triti e ritriti,basati su luoghi comuni difficili da estirpare nella mente dei Windows-fan più accaniti.

Questo ci mette solo un livello di trollaggio più elevato. [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun mar 19, 2012 6:55 pm

Ho provato Fedora 16... detto sinceramente, non capisco cosa Linus Torvalds ci trovi in questa distro tanto da usarla sui propri pc... certo, il gestore pacchetti yum è dieci volte superiore ad apt, veloce, stabile e molto semplice da usare, ma per il resto... Gnome Shell fa pena, è lentissimo e inutilizzabile... ho provato ad installare Awn e Docky per migliorarlo un po', ma il primo neppure partiva (necessita di Compiz, quindi non mi aspettavo altro), il secondo partiva si, ma appena si premeva il tasto destro su un'icona crashava. Il gestore pacchetti grafico ed il gestore aggiornamenti sono due ciofeche piene di bug, lente come la fame e si incartano ogni due per tre. I repository di default non hanno neppure software base come Chromium o VLC. Ho provato a mettere Cinnamon, ma non riesco a mandarlo giù assolutamente. La Gnome Fallback funziona un po' si, un po' no... Insomma, Fedora 16 bocciata...
Ora provo Linux Mint 12 Lisa con Mate, speriamo faccia riscattare un po' le GNOME 3-based... per ora, KDE è nettamente superiore, l'unico ambiente basato su GNOME 3 che mi convince è GNOME Revolution, che non è poi neppure un ambiente visto che è una GNOME Fallback modificata... e questo la dice lunga...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 20, 2012 10:29 am

.....le informazioni divulgate riguardano innanzitutto il processore, che si rivela essere un Exynos 4412, quad core di frequenza non ancora nota. La memoria RAM sarebbe di ben 2 GB, una quantità impensabile fino ad uno o due anni fa. La fotocamerà sarà di 12 Megapixel, corredata da un ampio display da 4,7 pollici Super AMOLED HD. Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 2.250 mAh.....

non è l'iPhone,ma il nuovo Galaxy S III [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 20, 2012 10:35 am

Ho provato Fedora 16... no... Insomma, Fedora 16 bocciata...

Riassunto sitentetico assoluto [:D]

Ora provo Linux Mint 12 Lisa con Mate, speriamo faccia riscattare un po' le GNOME 3-based

Non gira nulla in GTK3+,quindi addio nuove applicazioni (almeno nelle mie ultime prove risalenti a 3 mesi fa)

... per ora, KDE è nettamente superiore,

Potenza senza controllo...è questo attualmente KDE [...]

Tanta buona qualità,ma basta che chiudo il monitor del notebook e crasha tutto [:p]

Per non parlare dell'orticaria quando devi far girare un applicativo interessante in GTK+ [acc2]

l'unico ambiente basato su GNOME 3 che mi convince è GNOME Revolution, che non è poi neppure un ambiente visto che è una GNOME Fallback modificata... e questo la dice lunga...

e di questo passo rimarrà l'unico GNOME-based serio,almeno se non maturano mostruosamente Cinnamon e MATE [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar mar 20, 2012 2:49 pm

Con MATE sembra di essere sul vecchio GNOME 2 di Mint, con la sola differenza della presenza della barra superiore di GNOME Shell... per ora non sembra male, vediamo [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 20, 2012 3:31 pm

Ale2695 ha scritto:Con MATE sembra di essere sul vecchio GNOME 2 di Mint, con la sola differenza della presenza della barra superiore di GNOME Shell... per ora non sembra male, vediamo [:)]

Al massimo fai fuori la barra superiore [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar mar 20, 2012 3:52 pm

farbix89 ha scritto:Al massimo fai fuori la barra superiore

Con un calcio rotante di Chuck Norris [rotolo]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nix87 » mar mar 20, 2012 4:10 pm

Visto che si parla tanto di DE, volevo domandarvi (se avete provato) come si comporta KDE su Debian Squeeze (intendo la versione di KDE finora ufficialmente supportata sul ramo stable).

Mica porta a crash anche su Squeeze ?
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mar mar 20, 2012 4:55 pm

nix87 ha scritto:
Mica porta a crash anche su Squeeze ?

No,è una delle poche KDE che non crasha,ma devi rinunciare a qualche novità introdotta dall'ambiente negli ultimi rilasci,e in più devi prepararti a pacchetti un po' stagionati (trovi Firefox 3.5 e Chromium 7,giusto per capire i tempi di aggiornamento [acc2] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer mar 21, 2012 6:25 pm

Iphone 4s..la batteria tiene poco..iPad3..si surriscalda troppo..

Steve..ti conviene tornare in vita a schiaffeggiare i dirigenti attuali o questa mela se la mangiano tutta [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio mar 22, 2012 7:21 am

Wow, nella mia scuola cambiato alcuni computer con alcuni nuovi con windows 7 e core i3. Soprattutto invece di comprarne la licenza office, hanno temporaneamente messo open office [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio mar 22, 2012 1:45 pm

da noi all'ITIS è tutto diverso.
invece di avere un computer per ogni postazione abbiamo un piccolo client che si connette al server principale nell'altra sede. Solo che oggi c'è stato un problema e non abbiamo potuto fare niente [acc2] [acc2]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio mar 22, 2012 2:03 pm

Cioè ci sono solo monitor tastiera e topo senza computer oppure ce solamente un computer?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio mar 22, 2012 2:23 pm

Andy97 ha scritto:Cioè ci sono solo monitor tastiera e topo

si

Andy97 ha scritto:senza computer

no c'è. ma ha è solo un piccolo client, che si connette al server. Quindi le caratteristiche sono ridotte all'osso
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » gio mar 22, 2012 8:24 pm

Ho appena eseguito l'aggiornamento del mio decoder MySkyHD Pace 865 al nuovo software di sistema: tutto si è svolto in 15 minuti e, a parte un piccolo momento di panico durato 4 minuti, durante i quali lo schermo è rimasto grigio, il sistema si sta rivelando un grosso miglioramento rispetto al precedente: complimenti agli ingegneri di Sky. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » gio mar 22, 2012 8:27 pm

Devo farlo anch'io!
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio mar 22, 2012 8:29 pm

Voglio sky...
Premium non ha niente, e il digitale fa' pure schifo
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà