Grazie.
Vincent Vega ha scritto:Con il Raid non hai Trim e peggiori le prestazioni perché vai ad accrescere i tempi d'accesso al dato in memoria. Nel tuo caso il peggioramento dei valori sotto il punto di vista del transfer-Rate, potrebbe dipende dai Firmware o dpotresti aver addirittura saturato l'ampiezza di banda resa disponibile dal controller installato sulla tua Mainborad.
Semplificando, comunque, meglio un singolo SSD per via del Trim. Con il Raid andresti solo a rovinare quello che il vero punto di forzo di queste unità di archiviazione, gli Access-Time...
http://www.MegaLab.it/5658/introduzione ... lo-storage
Nei commenti di quest'articolo mi pare che se era già parlato, dagli uno sguardo, non né sono sicuro!
Vincent Vega ha scritto:Non si danneggiano gli SSD, secondo me ti conviene montarli senza configurare alcun Raid oppure compri un controller esterno con i contro @@, ma la spesa non vale la resa per Daily Use.
Il mio consiglio è il solito: SSD > OS / 1 o più HDD 500GB/1TB/etc.etc... Per Storage. Per il mio PC di casa ho configurato un Array di 2 Hdd da 2Tb per lo storage, configurandoli in Raid 1 + 1 SSD da 128GB con Indilinx Barefoot per OS.
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising