Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aimp 3 , nuova versione del player

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aimp 3 , nuova versione del player

Messaggioda sondlive07 » mar feb 21, 2012 1:48 pm

è uscita la nuova versione del famoso player audio.
se avete provato il player ( questa versione) mi dite le vostre opinioni o le differenze che avete notato con la versione precedente di aimp ( la 2 ) !
[grazie] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Aimp 3 , nuova versione del player

Messaggioda ph_rqmm » mar feb 21, 2012 3:35 pm

Mai usato, ma provvedo subito! [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda sondlive07 » mar mar 06, 2012 4:35 pm

ho avuto poco tempo per testare questa nuova versione, ma per quello che ho visto non mi è piaciuta proprio.
piu pesante e lenta rispetto alla precedente...
poi ho notato che mantiene sempre in memoria la situazione nella quale si trovava il player prima della chiusura, questo vuol dire che se si prova ad aprire un file ( tasto dx ) e poi cercare di riprodurre il file con aimp ( riproduci con aimp ) questo non sarà possibile , in quanto il programma tenderà ad aprire il file che prima di chiuderlo si stava ascoltando
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mar 06, 2012 4:55 pm

L'ho cestinato più o meno dopo mezz'ora di utilizzo... AIMP offrirebbe un ottimo "engine" di riproduzione, ma onestamente la GUI è quanto di più sbagliato possa esserci... non siamo più negli anni 90, una GUI in stile Winamp classic non è più tollerabile per i miei gusti... senza contare che non appena ho visto come viene intesa la libreria multimediale (è un programma separato!!! ma scherziamo??!!! [:p] ) ho capito che le nostre strade non erano destinate ad incontrarsi [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar mar 06, 2012 5:08 pm

ssjx ha scritto:L'ho cestinato più o meno dopo mezz'ora di utilizzo... AIMP offrirebbe un ottimo "engine" di riproduzione, ma onestamente la GUI è quanto di più sbagliato possa esserci... non siamo più negli anni 90, una GUI in stile Winamp classic non è più tollerabile per i miei gusti... senza contare che non appena ho visto come viene intesa la libreria multimediale (è un programma separato!!! ma scherziamo??!!! [:p] ) ho capito che le nostre strade non erano destinate ad incontrarsi [:D]

allora non sono il solo ad aver avuto pensieri strani sul nuovo aimp...

quasi quasi mi reinstallo il buon vecchio aimp 2.61 ( ci tolgo anche il plugin aimp-update.dll cosi evito che mi informi sempre della nuova versione )

p.s.certo che di alternative valide ( audio ) a windows media player ce ne sono rimaste ben poche... [acc2] [acc2] [acc2] [acc2]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mar 06, 2012 5:16 pm

Io non capisco perché chi ha il pane non ha i denti e viceversa... Aimp e Foobar avrebbero le carte in regola per diventare i punti di riferimento in quanto a player audio, eppure si muovono su strade totalmente astruse

foobar ad esempio continua ad essere strutturato in modo totalmente arcaico ed anacronistico.... a forza di personalizzazioni se ne può ricavare di tutto, questo è vero, ma penso che la versione base dovrebbe davvero "ripulirsi", capitalizzare quanto fatto finora ed offrire un ambiente di default un tantino meno arcaico... cioè solo la pagina delle opzioni è assolutamente improponibile IMHO... per fare ogni minima cosa pare ci voglia una laurea

IMHO la DUI andrebbe ormai totalmente cestinata e sostituita con una nuova basata su CUI (ma più "moderna" e semplificata... per personalizzarla non voglio scrivermi un script vbs maledizione!)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar mar 06, 2012 5:37 pm

ssjx ha scritto:Io non capisco perché chi ha il pane non ha i denti e viceversa... Aimp e Foobar avrebbero le carte in regola per diventare i punti di riferimento in quanto a player audio, eppure si muovono su strade totalmente astruse

foobar ad esempio continua ad essere strutturato in modo totalmente arcaico ed anacronistico.... a forza di personalizzazioni se ne può ricavare di tutto, questo è vero, ma penso che la versione base dovrebbe davvero "ripulirsi", capitalizzare quanto fatto finora ed offrire un ambiente di default un tantino meno arcaico... cioè solo la pagina delle opzioni è assolutamente improponibile IMHO... per fare ogni minima cosa pare ci voglia una laurea

IMHO la DUI andrebbe ormai totalmente cestinata e sostituita con una nuova basata su CUI (ma più "moderna" e semplificata... per personalizzarla non voglio scrivermi un script vbs maledizione!)

sono d'accordo con te...

io ritenevo aimp e foobar i migliori programmi audio in assoluto ( se per aimp ho cambiato idea , lo stesso non posso dire per foobar ) ma...c'è un ma , e lo hai sottolineato tu, interfaccia non delle migliori, per personalizzarlo un po serve un master, oppure per poter addentrarsi all'interno dei menu e sotto menu dovresti aver fatto un super corso a langley in virginia....

e pensa che speravo che con ulteriori aggiornamenti le cose si potessero migliorare , non è stato cosi per aimp, lo stesso posso dire anche se in misura minore per foobar
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software