Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Automobili

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Automobili

Messaggioda Xero » gio gen 13, 2011 7:06 pm

Andy94 ha scritto:Cosa ci è caduto sopra? [mandibol]

A giudicare dalla direzione di propagazione delle crepe, sembra che la botta sia arrivata dal basso

http://www.youtube.com/watch?v=M6wcov88 ... re=related [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » gio gen 13, 2011 8:26 pm

gli è "caduto" sopra un cogl***e a più di cento all'ora che non ha retto un tornante, un bel frontale mentre suddetta vettura viaggiava a non più di 40km/h con l'intenzione di entrare in autostrada (il tutto è infatti successo lungo la rampa di immissione-uscita dell'autostrada, la vigilia di natale....)

purtroppo i miei ne sono usciti piuttosto acciaccati, tutt'ora convalescenti.

son graditi suggerimenti sul modello della prossima auto :D (anche se l'idea generale è già quella di riprenderne la 308)

Avevo letto "mia figlia" al posto de "la mia famiglia" ed ho temuto per il peggio

grazie a Dio non ho figli... ma che età mi date? [...]
non c'ero neanche io in auto...
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » gio gen 13, 2011 9:15 pm

L'età che hai (22/23) per questo mi pareva strano [std]

Ma come mai il cofano non ha neppure una ammaccatura?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » gio gen 13, 2011 9:31 pm

credo che praticamente l'altra auto gli sia entrata sotto... la 308 oltre al cofano ha una ventina di centimetri buoni con radiatore e fari. il cofano è bello alto e la fiat marea (dell'altro tizio) invece va piuttosto a spiovere. questo spiega il vetro rotto e il perché del muso non è rimasto assolutamente nulla (il motore è finito dentro al cruscotto...).
per inerzia, dopo il botto frontale, la macchina del tizio ha fatto perno sulla mia e si è messa parallela ad essa (ha quindi sfondato anche la fiancata destra, giusto per dargli il colpo di grazia...). un urto frontale in cui le macchine risultavano, alla fine di tutto, rivolte nello stesso verso...
la peugeot ha vinto il crash test perché in fin dei conti i miei han riportato poco rispetto a ciò che è stato: consigliata [acc2]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » gio gen 13, 2011 9:46 pm

TheSloth ha scritto:son graditi suggerimenti sul modello della prossima auto :D

Con certi imbecilli che girano per strada ci vorrebbe questa [acc2]

Immagine
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda raffaele32 » sab gen 15, 2011 6:48 pm

Modding estremo (a me piace la disciplina ma non la pratico):
Immagine
presto la vedrete al cinema...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda hieinji » dom gen 16, 2011 5:30 pm

raffaele32 ha scritto:presto la vedrete al cinema...

Death Race 2? [std]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda raffaele32 » dom gen 16, 2011 5:43 pm

Non il film con Statham ma con TF3, sono l'ultima saga mentale di Bay...voglio sapere cosa si prende per pensare certe cose...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda NandoPro » mar mag 31, 2011 10:08 pm

Ragazzi io sono diventato alfista da circa una settimana... [:x] (156 1.8 + gpl) devo resistere ancora un po' senza musica perché sono senza lettore e persino senza casse... ma devo dire che mentre prima con l'auto prestata dei miei non potevo farne a meno, il rombo di questo gioiellino e il piacere di guida non me ne fa ancora sentire la mancanza...
A presto posterò qualche foto... la sto anche ri-gommando (erano praticamente finite) Marangoni, alé, così sarà 100% italiana! [aita] [:)] (visto che siamo nel 150°...)

A proposito, avete consigli per le casse?
Magari vi posto qualche foto più dettagliata degli interni dietro... al posto delle casse ci sono due vuoti... pure un po' brutti da vedere, mentre davanti almeno le griglie ci sono... sono passato da un elettrauto ma vuole 90 euro di lavoro... e le casse sono pure un po' care... (80 + 90 euro) [uhm]
Io ritengo che un orologio simbolico sia di ausilio all'intelletto, quanto la fotografia dell'ossigeno a un uomo che affoga.
NandoPro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Vincent Vega » lun set 05, 2011 6:47 pm

Boia, ho dato via la mia 156 SW 4gg or sono; a saperlo non gli davo indietro le casse visto che andrà a finire in Polonia =_=!!! Comunque la 156 è un gran mezzo, sterzo preciso e abbastanza motore per divertirsi per le curve! Tieni solo sott'occhio le boccole dei bracci delle sospensioni anteriori (superiori ed inferiori) che tendono a rovinarsi velocemente e prendere gioco, scricchiolando (in questo caso quasi nessuno ti propone la sostituzione della sola boccola ma dell'intero braccio che costa una fiammata; il mio consiglio è di trovare un meccanico onesto e mettere boccole e SB della Powerflex)! Ocio anche alle cuffie di giunto e cuscinetti al cambio, se si rompono non è gran danno dal momento che in poco tempo le cambi, ma schizzeresti grasso ovunque che è una gran rottura ripulire; a me se ne rompeva una ogni 10k di Km circa; alla fine è gomma esposta, quindi col caldo secca e basta poco per spaccarla, anche una strada bianca fatta senza prestare attenzione.

Per le griglie, le trovi a poco su Internet o alle autodemolizioni ^_-!!!

P.s.
Non avevo visto che il Post era di maggio O_O.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » lun set 05, 2011 6:57 pm

Vincent Vega ha scritto:Boia, ho dato via la mia 156 SW 4gg or sono

Noooo! Mitica 156, quella senza tasti dei finestrini(che hai usato per modding) che mi ha trasportato per Firenze??? [cry]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda NandoPro » lun set 05, 2011 7:18 pm

Vincent Vega ha scritto:Boia, ho dato via la mia 156 SW 4gg or sono; a saperlo non gli davo indietro le casse visto che andrà a finire in Polonia =_=!!! Comunque la 156 è un gran mezzo, sterzo preciso e abbastanza motore per divertirsi per le curve! Tieni solo sott'occhio le boccole dei bracci delle sospensioni anteriori (superiori ed inferiori) che tendono a rovinarsi velocemente e prendere gioco, scricchiolando (in questo caso quasi nessuno ti propone la sostituzione della sola boccola ma dell'intero braccio che costa una fiammata; il mio consiglio è di trovare un meccanico onesto e mettere boccole e SB della Powerflex)! Ocio anche alle cuffie di giunto e cuscinetti al cambio, se si rompono non è gran danno dal momento che in poco tempo le cambi, ma schizzeresti grasso ovunque che è una gran rottura ripulire; a me se ne rompeva una ogni 10k di Km circa; alla fine è gomma esposta, quindi col caldo secca e basta poco per spaccarla, anche una strada bianca fatta senza prestare attenzione.

Per le griglie, le trovi a poco su Internet o alle autodemolizioni ^_-!!!

P.s.
Non avevo visto che il Post era di maggio O_O.

Grazie, cakkio il tuo post è arrivato proprio nel momento giusto... è da un po' di tempo che ho una sospensione rumorosa sulle buche, infatti mi sa che qualcuna di queste un po' troppo profonda mi ha causato il difetto. [dry]
Un mio amico meccanico mi ha detto che sono i "braccetti"... lui conosce molto bene le 156 in quanto lavorava anche sulle volanti al centro assistenza Fiat, spero non mi si voglia inchiappettare già lui. [:)] Comunque gli farò presente quello che hai detto tu.
Dove li trovo quei pezzi Powerflex? E cosa significa SB?
Quella cosa del cambio non l'ho capita bene... che succede?
Per le griglie in fondo delle casse aggiuntive credo proprio che dovrei sostituire tutto il pezzo, visto che è stato seghettato tutto... dolori insomma, immagino...

ps: foto

Immagine

Oggi ho fatto cambiare gli stemmi completamente scoloriti, già un'altra cosa... ma ora devo pensare anche a rimediare ai graffioni che invece ho provocato io... [acc]
Quanto dite che vado a spendere per una riverniciatura completa?
Per ora ho sentito due carrozzerie, 2000-2500 e 3000 euro... [...] la porto anche a Trento o in Veneto se risparmio tanto.
Consigli?
Io ritengo che un orologio simbolico sia di ausilio all'intelletto, quanto la fotografia dell'ossigeno a un uomo che affoga.
NandoPro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » gio ott 13, 2011 3:59 pm

Questa è un auto piccola ma potente quasi quando una Porsche [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Immagine

300 CV in una 500?Non ti batte nessuno in città,considerando il rapporto peso/potenza "mostruoso".....le accelerazioni sono tutte tue,altro che Golf,Audi e Mercedes [sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ott 13, 2011 4:26 pm

farbix89 ha scritto:Questa è un auto piccola ma potente quasi quando una Porsche [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Immagine

300 CV in una 500?Non ti batte nessuno in città,considerando il rapporto peso/potenza "mostruoso".....le accelerazioni sono tutte tue,altro che Golf,Audi e Mercedes [sh]

OMG! Ma la povera trazione anteriore della 500 riesce a sopportare tutta quella potenza? [...]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ott 13, 2011 4:27 pm

Ale2695 ha scritto:OMG! Ma la povera trazione anteriore della 500 riesce a sopportare tutta quella potenza? [...]

Penso di si..è tuning avanzato.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ott 13, 2011 4:31 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:OMG! Ma la povera trazione anteriore della 500 riesce a sopportare tutta quella potenza? [...]

Penso di si..è tuning avanzato.

A quel punto potevano sostituire il sistema di trazione con uno posteriore...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ott 13, 2011 4:40 pm

Questa è discriminazione...le ruote motrici sono sempre due o no? [...]

In più con le trazioni posteriori alla prima curva hai perso il mezzo se non sei bravo con il controsterzo e con l'acceleratore,con l'anteriore puoi praticamente far ballare la coda come ti pare e piace [:)]

In questo caso credo sia la trazione anteriore di serie con maggiore potenza al mondo...se aggiungi un impianto "di spinta" non ti batte nessuno nei 0-100...devi andare sulle fuoriserie grosse tipo Ferrari e Maserati per avere questo tipo di ripresa (7,2 secondi lo scatto 0-100,che scendono a 4 con il NOS)

Ale ascolta attentamente il rombo all'avvio del motore....sembra una Ferrari *_*
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ott 13, 2011 4:44 pm

Tutto ciò modificando il 1.4 della Abarth... impressionante...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » gio ott 13, 2011 5:00 pm

Carino il macinino [:D]

A 'sto punto mettiamoci una trazione integrale e portiamola a far rally.. [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NandoPro » gio ott 27, 2011 3:13 pm

446 euro preventivati per il cambio cinghia distribuzione, ecc sulla mia 156... [...] è normale??
NandoPro
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà