Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

1 cattura ok e tante pessime.

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

1 cattura ok e tante pessime.

Messaggioda x_node » ven lug 02, 2004 10:52 am

primo messaggio.
sono mesi che leggo e che mi avvicino alla meta.
con la mia pctv - xppro - athlonxp2000 - virtualvcr
dopo mesi di fallimenti,finalmente sono riuscito a catturare una cassetta video8sony
da telecamera, con qualita' decente.
ho applicato lo stesso metodo per catturare altre cassette (non vecchie,registrate 2 mesi fa) ma, la qualita' e' tornata pessima.
vi chiedo...perché?
prima i video catturati venivano sempre a scatti (troppi dropped frames) e davo la colpa 1) a me 2)al pc (cpu-ram)
ma adesso che ho assaporato la soddisfazione di una cattura fluida (720x576 - huff - yuy2)
mi sono deciso a chiedere aiuto.
grazie.
x_node
(sono giunto alla prima cattura ok anche grazie a voi, aiutatemi
anche in questo step)
Avatar utente
x_node
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 16, 2004 4:11 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 03, 2004 10:30 am

Sono sempre delle video8 o (essendo più recenti) sono delle Hi8 o delle devo? perché nel 99% bisogna cambiare le impostazioni di cattura......
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda x_node » sab lug 03, 2004 11:25 pm

sono sempre cassette 8mm (la telecam.analogica accetterebbe anche hi8 ma ne ho usate poche perche' costavano di +)

preciso che sia l'ultima(quella catturata bene) sia le altre (sempre centinaia di frames persi ed immagini scattose)
sono cassette filmate negli ultimi 6 mesi.

ciao e grazie per l'interessamento[:-H]
x_node
Avatar utente
x_node
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 16, 2004 4:11 pm

Messaggioda sito » dom lug 04, 2004 12:44 am

Be, in linea di massima da quel che ne sò dato che ho fatto anche io un'acquisizione (però dal videoregistratore e con la scheda grafica non con quella tv)e seguendo queste semplici regole mi è riuscito bene: si deve avere un pc veloce (avevo un amd athlon xp 1500+ dunque il tuo va + che bene), non fare niente mentre acquisisci, avere il minor numero di programmi aperti, acquisire il vedeo su un disco dove non ci sia il sistema operativo (anche se c'è perché è l'unico che hai pazienza) che deve essere frammentato prima di procedere alla cattura.
Ora non ricordo altro, comunque senti anche gli altri.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising