da zenith » lun apr 11, 2011 5:39 pm
Sabbb hai ragione...
Tuttavia credo che anche quello che ha scritto uomosenzasonno sia corretto, sulla tolleranza personale all'alcol. Prendete le tabelle ministeriali. Secondo loro dopo aver bevuto due birre (tipo heineken per intenderci) da 33 sarei ubriaco. In più lo sarei anche dopo una sola birra da 33, essendo neopatentato. Soggettivamente, posso assicurare che non è affatto così, anzi. Spesso mi capita di tornare in macchina con delle persone che stando alle tabelle sarebbero da arrestare sul posto eppure so benissimo che sono in grado di guidare la macchina senza problemi.
Prendete una persona di razza asiatica (per intenderci, non che creda all'esistenza delle "razze")... è provato che la loro tolleranza all'alcol è nettamente inferiore alla nostra tolleranza media. E ve lo garantisco senza essere stato riaccompagnato a casa al mattino da un cinese... andate a un congresso internazionale, e al buffet al tavolo delle bevande quelli sono già brilli con un bicchiere di prosecco.
Quelle tabelle sono solo dei paletti IMHO che vuoi o non vuoi non devi oltrepassare... a me sembrano inutilmente restrittive. Tanto la gente gira strafatta di qualsiasi sostanza psicoattiva a tutte le ore...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»