Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

codice fiscale in vb6

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

codice fiscale in vb6

Messaggioda maki93 » ven apr 01, 2011 3:11 pm

ciao e tutti,
mi servirebbe un aiuto per comporre il codice fiscale in visual basic..il prof ci ha detto di usare il codice ascii ma io non lo so fare...grazie anticipatamente...
Avatar utente
maki93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 18, 2010 1:09 pm

Re: codice fiscale in vb6

Messaggioda Silver Black » ven apr 01, 2011 5:42 pm

maki93 ha scritto:ciao e tutti,
mi servirebbe un aiuto per comporre il codice fiscale in visual basic..il prof ci ha detto di usare il codice ascii ma io non lo so fare...grazie anticipatamente...


Cioè tu vuoi comporre il codice fiscale di una persona a partire da nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso?
Non si può fare, puoi solo fare un algoritmo che testa se il cf è corretto o meno. perché? perché in caso di omocodia vengono aggiunti alcuni caratteri alfanumerici in modo arbitrario dall'anagrafe, senza un algoritmo fisso replicabile.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising