Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare Modem/router ed Access point Router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurare Modem/router ed Access point Router

Messaggioda eldraco » mer giu 23, 2004 5:52 pm

C'è qualcuno che sa come configurare un access point Wireless/router, con un Modem/router.IL TUTTO U.S. ROBOTICS.
Oggi ho passato una giornata al tel con i tecnici U.S Robotics e nn hanno saputo configurare niente.

Ho due PC in rete con Win98SE (gli ho messi in rete grazie ai vostri suggerimenti :[^], io pensavo non si potesse )

La rete funziona benissimo, le due schede wireless (U.S. Robotics) comunicano alla perfezione grazie all'Access point).Il problema si rivela quando voglio condividere la connessione ad internet.
Niente da fare.
Mi hanno fatto cambiare l'indrizzo IP dell'AP e
I settaggi WAN dell'AP più volte, ma non siamo giunti ad una conclusione.

Adesso entrate in scena VOI!!![dance]

Il cavo che collega L'AP al Modem/router è un cavo di rete normale, collegato all'AP tramite porta WAN(sotto consiglio dei tecnici, altrimenti ci voleva cavo cross) ed al Modem Router tramite porta LAN 1.
Sono stato la bellezza di 8ore a smanettare senza riuscire.........
I pc sono configurati bene(credo) c'è L'host, il dominio i dns e gl'indirizzi IP statici e come ho detto lo scambio dati funziona.

Spero che qualcuno ci capisca + di me(molto probabile)e dei tecnici[rotfl]

Materiale sato:
N.1 ModemADSL/Router4P USR 9105
N.1 APWireless/Router4P USR 8054
N.2 SchedePCI Wireless USR 5416
Avatar utente
eldraco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 11, 2004 11:19 am
Località: Lazio

Messaggioda gmitrotti » mar giu 29, 2004 8:56 am

Ciao :

Ho lo stesso problema. Sei riuscito a risolvedre qualcosa???

Ti ringraqzio
Avatar utente
gmitrotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 29, 2004 8:38 am

Messaggioda eldraco » mar giu 29, 2004 3:51 pm

No, è ho anco provato a ricontattare i tecnici USRobotics.....
Comunque da solo sono riuscito ad attivare la porta Wan IP del Modem/router, però continuo a non navigare.
Adesso penso che sia un problema di Provider la Telecom per l'esattezza. Spero che la telecom fallisca.Ho passato giornate intere a farmi dare parametri per la configurazione.Ad ogni telefonata i parametri cambiavano.....

Tu che provider hai?
Io ho configurato 1 ora fa lo stesso router con un provider diverso e c'ho impiegato 15 minuti e tutto funziona.
Ciao

P.S. Se ho novità posto.Spero che tu faccia lo stesso[;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gmitrotti</i>
<br />Ciao :

Ho lo stesso problema. Sei riuscito a risolvedre qualcosa???

Ti ringraqzio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
eldraco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven giu 11, 2004 11:19 am
Località: Lazio

Messaggioda gmitrotti » mer giu 30, 2004 9:34 am

Ascolta ti dico le mie sperienze.

Io ancora ho il problema...non riesco neanche io a navigare.
Possibile causa (secondo me....)

1.il mio modem router (d-link dsl 300T) e collegato ad un access point tramite porta WAN (il marchio del access poit è sitecom wireless broadband router).
Siccome entrambi sono router (modem ed access point), credo che questo potrebbe essere un problema perche su entrambi sono attivi NAT e DHCP server ed inoltre, sul modem router, c'è anche per default attivo un firewall che tramite la pagina web non riesco a dissattivare. L'unico modo per disattivarlo e di impostare sul modem router il dchp server off ma fatto questo non c'e piu collegamento .[nomi]

Tramite questo link http://www.expansys.it/forum.asp?code=110630 sono riuscita a capire che tramite un aggiornamento del firmware del mio modem router posso impostare per default a fare lavorare il modem router "solo come semplice modem" disabilitando per default il firewall e la nat.[?]

Ancora non ho aggiornato il firmware perche sembra che una volta fatto l'aggiornamento non sia reversibbile e non sono 100% certa che questo sia veramente la causa del problema e meno adesso che tu mi stai dicendo che semplicemente provando con un altro provider ti funziona tutto alla perfezione.

Il mio provider è Telecom ed un abbonamento alice flat. Prima avevo un modem normale usb. Questo si è rotto ed ho comprato questo modem ethernet.

Sò anche che prima con il modem usb il protocollo assegnato dalla centrale di telecom era PPPoA.
So anche che adesso con un modem ethernet il protocollo dovrebbe essere PPPoE. Ho chiamato anche io a Telecom è loro mi dicono che la centrale funziona in automatico riconoscendo se è un modem ethernet o usb assegnando automaticamenti i settaggi corrispettivi....sarà vero???

A te cosa hanno detto???? che parametri ti hanno detto di usare????

Vediamo se intercambiando sperienze riusciamo a risolvere questo problema...

Saluti[;)]

Giovanna
Avatar utente
gmitrotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 29, 2004 8:38 am

Messaggioda gmitrotti » ven lug 02, 2004 10:05 pm

Ciao Ho Notizie:

Devi impostare il modem come bridge....ed il router con protocollo pppoe ed il gioco è fatto!!!!


Saluti

Giovanna
Avatar utente
gmitrotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 29, 2004 8:38 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising