Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet si scollega

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Internet si scollega

Messaggioda FDAC » mer dic 29, 2010 9:11 pm

Ciao.
AVG fa schifo, Ad Aware pure, Spybot anche.
Insomma, meglio usare Malwarebytes, e Combofix successivamente.
FDAC
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda ninjabionico » mer dic 29, 2010 9:12 pm

valyfilm ha scritto:...Ho notato che la finestra di scaricamento mail di Windows Mail ha una casellina barrata dove c'è scritto "disconnetti al termine dell'operazione". E' normale?

Disabilita immediatamente quella voce e poi vedi se così hai risolto il problema...
... è possibile che Windows Mail ogni 10' ti controlli la posta e poi disconnetta.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » gio dic 30, 2010 9:22 pm

ninjabionico ha scritto:
valyfilm ha scritto:...Ho notato che la finestra di scaricamento mail di Windows Mail ha una casellina barrata dove c'è scritto "disconnetti al termine dell'operazione". E' normale?

Disabilita immediatamente quella voce e poi vedi se così hai risolto il problema...
... è possibile che Windows Mail ogni 10' ti controlli la posta e poi disconnetta.

[ciao]

Che figo! Credo tu abbia proprio trovato la soluzione. Ma poi quell'opzione "disconnetti al termine dell'operazione" si è ancora selezionata ed è riapparso il problema. Come potrei tenerla sempre deselezionata? Nell'angolo in basso a destra c'è l'icona di una puntina, e se la clicco si cambia nell'icona dei due mondi. Non so cosa significa.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » gio dic 30, 2010 9:36 pm

x-free ha scritto:Prova il programmino che ti ho suggerito nel mio post precedente: dovrebbe fixare i più comuni problemi di connessione.

No, non ha "fixato" il problema. Sembrava lo avese risolto solo inizialmente. Ma ninjabionico ha trovato la soluzione! Ora devo solo imparare come tenere deselezionata l'opzione "disconnetti al termine dell'operazione" nella finestra di scaricamento di Windows Mail. [uhm]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » ven dic 31, 2010 10:46 pm

Basta non utilizzare Windows Mail, prova Mozilla Thunderbird, ha una procedura automatica che importa le informazioni dai programmi di posta della MS.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » sab gen 01, 2011 7:17 pm

ninjabionico ha scritto:Basta non utilizzare Windows Mail, prova Mozilla Thunderbird, ha una procedura automatica che importa le informazioni dai programmi di posta della MS.

La casellina non si è più selezionata. [:)]
Ora ho capito la battuta! (Windows).
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » sab gen 01, 2011 8:46 pm

era un problema che si presentava spesso con Windows 95 ai bei tempi delle connessioni dialup con le quali era giustificata (e necessaria) la presenza dell'opzione di disconnessione attivata.
Per essere un esperto di Linux il buon ninja ha dato una sonora lezione a tutti [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab gen 01, 2011 9:23 pm

Al3x ha scritto:era un problema che si presentava spesso con Windows 95 ai bei tempi delle connessioni dialup con le quali era giustificata (e necessaria) la presenza dell'opzione di disconnessione attivata.
Per essere un esperto di Linux il buon ninja ha dato una sonora lezione a tutti [:D]

Per annientare il nemico, devi conoscerlo bene [sh]
[:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda valyfilm » dom gen 02, 2011 1:48 am

Al3x ha scritto:era un problema che si presentava spesso con Windows 95 ai bei tempi delle connessioni dialup con le quali era giustificata (e necessaria) la presenza dell'opzione di disconnessione attivata.

Sì. Sì. Grande Ninja. [crylol]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » dom gen 02, 2011 4:24 pm

Ciao.

Windows 95.... [uhm]
... avevo imparato a installarlo disabilitando dal riconoscimento dell'hardware le periferiche non presenti nel sistema in modo da velocizzare la procedura. [:D]

Questa opzione me la ricordo benissimo, è sicuramente una delle più inutili mai inserite nei programmi MS, ha fatto disimparare agli utenti l'attenzione verso i particolari (non credo che gli utenti non potessero pensarci da soli a staccare la loro costosissima (lo era davvero) connessione dopo aver scaricato la posta elettronica... [:p] ), in compenso ha sempre creato una marea di problemi a quelli a cui non interessava e che la abilitavano per sbaglio (fatto frequentissimo visto che l'opzione era facilmente raggiungibile).

Al3x ha scritto:Per essere un esperto di Linux il buon ninja ha dato una sonora lezione a tutti [:D]

Sono rimasto meravigliato che in Windozz Mail abbiano mantenuto questa obsoleta opzione, mi ha fatto comprendere ancor più quanto ero lungimirante quando consigliavo tutti quelli che potevo a passare ad altri programmi (specie al progetto Mozilla Suite prima, Mozilla Thunderbird dopo). [8D]

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Software