Visto che Internet@TV e Samsung Apps lasciano molto a desiderare come contenuti e comodità di utilizzo,sto pensando ad un'alternativa molto più geek: Collegare un media center da salotto completo di tutto e di più
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Ho iniziato a cercare in lungo e largo per la rete,trovandomi con 2 soluzioni possibili:
- Comprare un mini PC già pronto: Si va dal Mac Mini(un vero PC completo) fino ai mediacenter più semplici (WD TV HD,La linea di prodotti 4Geek,Popcorn Hour (?) e Lacie....ma sono innumerevoli i prodotti e le marche)
 - Crearti tutto da solo,comprando i singoli pezzi:MB mini-ITX,Processore economico,Scheda video adeguata per l'HD,Hard disk piccolo,Poca RAM (1/2 GB vanno benissimo per questi scopi)
 
In ogni caso,non devono mancare nè l'HDMI e nè il wireless: sono indispensabili per la mia configurazione(in salotto non arriva nessuna presa telefonica
 )Utilizzi principali del Media Center?
Riproduzione filmati in SD e HD,Riproduzione musica in locale o via Internet(radio e altri),Visualizzazione contenuti da Youtube o Megavideo,BitTorrent a manetta anche di notte,Scambio dati con altri PC della rete WLAN,eventi sportivi gratuiti via Internet o P2P,Una controllatina a Facebook(solo un'occhiata,perché non mi immagino a taggare con un telecomando
 ) e altri siti:Picasa,MegaLab.it e Meteo in diretta.Se a questo aggiungo che il mio TV supporta il PIP tramite HDMI,è facile intuire l'utilizzo multitasking del televisore: in riquadro vedo il desktop,a schermo intero la TV classica(o viceversa).
Budget? Attualmente zero,perché ho finito tutto a Natale
 Penso ad un acquisto dopo Gennaio,e di non spendere più di 300 € (questo fa fuori già il Mac)
Il dubbio:
- Lo compro già bello e pronto?
 - O mi diletto a trovare i pezzi economici per costruirmelo da me?Posso rientrare nel budget fissato,scegliendo quest'ultima soluzione? 
  
Andando per la prima scelta,ho trovato un prodotto niente male...trovarlo a buon prezzo è un Impresa,anche negli e-shop online
 Conprandolo a pezzi,non saprei da dove iniziare.
Quindi chiedo un parere agli esperti di HW: una configurazione per un PC mini(case e tutto il resto) rientrante in 300 €...è possibile?


![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
![Shifty [sh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/shifty.gif)