Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema ripristino pc samsung

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema ripristino pc samsung

Messaggioda sondlive07 » mar dic 07, 2010 3:39 pm

allora mi rivolgo a voi come ultima spiaggia...

mi spiego meglio: il fratello della mia fidanzata ha un pc samsung (notebook). ha formattato il pc una decina di giorni fà , non per qualche problema ma perche dice che una volta all anno usa formattarlo

solo che(secondo lui) succede un fatto un po strano

al primo riavvio (nelle prime formattazioni) appariva l'avviso di un software preinstallato samsung , tale samsung update plus, che consigliava di installare e aggiornare le versioni piu recenti di due driver/software preinstallati sul pc samsung, il primo era samsung magic doctor, e il secondo era intel graphics driver for mobile (questa cosa era strata notata anche da me, che ho un pc samsung quando mi era capitato di ripristinae il pc)

solo che ora dopo il riavvio compare la schermata di samsung update plus che lo informa di nuovi aggiornamenti ,lui avvia il programma in questione, clicca su cerca aggiornamenti, ma ricevendo in cambio il seguente messaggio : nessun aggiornamento disponibile
lui ha pensato a qualche problema server samsung e aspettando 2-3 giorni,poi a rifatto la ricerca con samsung update plus ma questa volta viene individuato solo uno di aggiornamento, quello concernente il driver intel graphics, del samsung magic doctor non ce traccia
pensando ancora a problemi server samsung ha aspettato un altro po , ma del aggiornamento samsung magic doctor niente, e da allora sono passati 15 giorni
con sempre lo stesso risultato
....
io che ho un pc samsung(notebook) non posso aiutarlo in quanto non riesco a stabilire da cosa possa nascere una cosa del genere, in quanto io dopo aver ripristinato il pc ho eseguito tutti e due gli aggiornamenti e ora anche se volessi non si trovano per il mio pc(in quanto aggiornato)
....
mi chiedo e vi chiedo : puo essere un problema di formattazione corrotta, non riuscita ??(lui mi ha detto di aver formattato piu di una volta in questi giorni, senza cambiamenti)
lui sostiene che quando formattava il pc prima, al primo riavvio l'orologio risultava sballato di due tre ore in avanti, invece ora risulta perfetto, nel senso che se lui ripristina alle 3 , al primo riavvio dopo sone le 3 . 20 min (dove 20 min è il tempo di ripristino)
puo questo essere il sintomo di un ripristino non perfetto ?
...
sperando di essere stato chiaro vi chiedo cosa ne pensate , e come rimediare !
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Problema ripristino pc samsung

Messaggioda ninjabionico » dom gen 02, 2011 9:40 pm

Ciao.

sondlive07 ha scritto:... al primo riavvio (nelle prime formattazioni) appariva l'avviso di un software preinstallato samsung , tale samsung update plus, che consigliava di installare e aggiornare le versioni piu recenti di due driver/software preinstallati sul pc samsung, il primo era samsung magic doctor, e il secondo era intel graphics driver for mobile (questa cosa era strata notata anche da me, che ho un pc samsung quando mi era capitato di ripristinae il pc)

solo che ora dopo il riavvio compare la schermata di samsung update plus che lo informa di nuovi aggiornamenti ,lui avvia il programma in questione, clicca su cerca aggiornamenti, ma ricevendo in cambio il seguente messaggio : nessun aggiornamento disponibile...


Non è che semplicemente il produttore abbia smesso di fornire il supporto a un prodotto datato?
Quanti anni ha il PC?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema ripristino pc samsung

Messaggioda sondlive07 » ven gen 07, 2011 11:54 pm

ninjabionico ha scritto:Non è che semplicemente il produttore abbia smesso di fornire il supporto a un prodotto datato?
Quanti anni ha il PC?

si è quello che ho pensato anche io , il pc non so quanti anni ha , forse 3 o 4 !
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Problema ripristino pc samsung

Messaggioda ninjabionico » sab gen 08, 2011 12:11 am

Per fornire il supporto comunque hanno dei costi, passati 2 anni d'obbligo di legge a loro non conviene mantenerlo a lungo (1 anno per sicurezza è già abbastanza con i ritmi del mercato tecnologico), avere una spesa per soldi incassati anni prima e che non ne frutteranno altri per loro non è conveniente...
... non so se sono stato chiaro. Al più resteranno disponibili per un po' i driver, vedi scaricarteli e fare un paio di copie di backup.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema ripristino pc samsung

Messaggioda sondlive07 » sab gen 08, 2011 12:24 am

ninjabionico ha scritto:non so se sono stato chiaro

cristallino
vedo di provvedere subito [acc2]
[ciao] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising