Vi spiego: ho fatto una scansione con combofix, virit, spybot, nod32 e hanno levato un sacco di roba senza problemi, ho levato dall'esecuzione automatica tutti i programmi superflui e il log di hijackthis è pulito.
Il problema l'ho avuto dopo aver fatto la scansione con malwarebyte che mi trova questi 2 rootkit (se non erro):
File infetti:
C:\System Volume Information\_restore{1C50B9D3-D2D9-4827-BE10-4ABD4B25088B}\RP13\A0012709.dll (Hacktool) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\System Volume Information\_restore{1C50B9D3-D2D9-4827-BE10-4ABD4B25088B}\RP14\A0012851.dll (Hacktool) -> Quarantined and deleted successfully.
Per levarli mi chiede di riavviare, ma quando prova a caricare il so compare una schermata blu dove mi avvisa che il pc potrebbe essere infetto o di fare chkdsk /f per verificare l'integrità dell'hd.
Ho controllato l'hd con il suo tool e non ha problemi e visto che c'ero anche la ram, ho provato dalla consolle di ripristino a fare chkdsk /p/r il che mi ha trovato degli errori, ma anche correggendoli, la schermata blu rimane.
L'unico modo per farlo ripartire è usando l'ultima configurazione sicuramente funzionanante che presenta però quei 2 file infetti.
Secondo voi come potrei fare ad eliminarli senza essere costretto a formattare?