Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cda, waw, e mp3...

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

cda, waw, e mp3...

Messaggioda bis_2 » lun nov 15, 2010 7:39 pm

Scusate per l'apparente ignoranza, ma chiedo, in tema di file musicali: cda e waw sono la stessa cosa? Io penso di no, anche per esperienza, eppure su tutti i convertitori free che ho scaricato non trovo l'output in cda, nonostante tale formato sia menzionato nell'illustrazione che ne fa il motore di ricerca (google). Il mio problema è questo: devo copiare un cd audio contenente file cda, ma vorrei aggiungere nel disco finale anche altri brani, che però possiedo in formato mp3. Da Nero, se seleziono CD Audio, da un lato posso convertire i file mp3 in cda, ma, dall'altro lato, appena passo i cda, questi vemgono convertiti in file waw..... Insomma: mi consigliereste un software che faccia al mio caso, o comunque consigli e suggerimenti? Grazie!!!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: cda, waw, e mp3...

Messaggioda gialloporpora » lun nov 15, 2010 7:54 pm

I file CDA sono dei file di indice, tali file contengono informazioni su dove inizia/finisce la traccia audio, però (basta guardi la dimensione) non contengono lo stream audio.
Per estrarre le canzoni devi usare particolari software (ripper) che permettono di estrarre il file Wav associato ai file CDA.
Quando masterizzi un CD audio, è sufficiente tu slezioni dei file compatibili (mp3, wav, ecc…) e il programma crea il file WAV e poi lo copia su disco.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising